Teppisti distruggono una casa armati di motoseghe e martelli. I proprietari: «Spesi 35mila euro su 200mila di danni e loro se la cavano con una multa»

I sette vandali, con un'età compresa tra gli 11 e i 15 anni, dovranno pagare una multa di oltre 1.700 euro ciascuno

Teppisti distruggono una casa armati di motoseghe e martelli. I proprietari: «Spesi 35mila euro su 200mila di danni e loro se la cavano con una multa»

di Redazione web

Un atto vandalico insensato, che ha provocato un danno ingente. Una banda di sette giovani teppisti (armati di motoseghe, coltelli e altre armi contundenti), ha devastato una residenza dal valore di oltre 1 milione di euro. La dimora, di proprietà di Joanna e Matt Pittard, ha sei stanze da letto ed è situata nell'isola di Wright, che si trova nella Manica a sud di Southampton. Come riporta il Daily Mail, i sette vandali, con un'età compresa tra gli 11 e i 15 anni, dovranno pagare una multa di oltre 1.700 euro ciascuno.

Figli (minorenni) di politici e noti imprenditori devastano una casa in montagna, causando danni per 130mila euro. Ma un selfie li condanna

I danni

Secondo i media locali, per colpa dell'incidente, il valore della lussuosa villa è calato notevolmente, nonostante i proprietari abbiano speso ingenti somme per porre rimedio agli atti vandalici. I sette ragazzini avrebbero utilizzato le loro armi per devastare l'abitazione, per poi fuggire. La loro fuga, però, non è servita a molto: la polizia, infatti, li ha rintracciati poco dopo.

Lo sconforto dei proprietari

I Pittard sono disperati: intendevano trasferirsi nella lussuosa tenuta con le loro due figlie, ma l'irruzione dei vandali ha mandato a monte i loro piani.

Un loro parente ha dichiarato: «Sono devastati».

Il processo

I sette ragazzi hanno confessato le loro colpe, e dovranno pagare una cospicua multa. Molti vicini dei Pittard, però, ritengono la punizione del tutto insufficiente: «Hanno fatto danni per oltre 200mila euro, e adesso se la cavano con una piccola multa». Durante l'udienza, Joanna Pittard ha dichiarato: «La nostra proprietà è stata interamente devastata. Ogni singolo oggetto presente ha subito danni. Hanno perfino distrutto il mio vestito da sposa». I Pittard, per porre rimedio ai danni, hanno dovuto spendere oltre 35mila euro, e “non hanno ancora finito”. Secondo i media locali, la residenza adesso non vale più di 350mila euro.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Novembre 2023, 19:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA