Scuola presa d'assalto da 7 teppisti incappucciati con petardi e pistola (giocattolo?), panico all'istituto Puecher di Rho: «Stanno sparando»

Distrutto il laboratorio di Termica

Scuola presa d'assalto da 7 teppisti incappucciati con petardi e pistola (giocattolo?), panico all'istituto Puecher di Rho: «Stanno sparando»

di Redazione web

Attimi di follia all'intervallo nell'istituto Puecher di Rho: almeno 7 giovani ieri mattina, durante l'intervallo delle lezioni, hanno fatto irruzione a scuola col volto coperto da passamontagna o cappucci, tutti vestiti di nero, e hanno lanciato petardi mentre uno di loro ostentava una pistola, probabilmente giocattolo. L'episodio, raccontato da alcuni quotidiani milanesi, ha creato molta paura nell'istituto.

Distrutto il laboratorio di Termica

I vandali hanno distrutto il laboratorio di Termica. Studenti e professori sono riusciti a girare video che saranno consegnati ai carabinieri perchè risalgano ai responsabili. Nelle chat di genitori e alunni sono girate anche voci incontrollate: «Stanno sparando a scuola».

 

Nella mattinata di oggi, durante lo svolgimento del primo intervallo, sette individui a volto coperto si sono introdotti...

Pubblicato da I.S. "Puecher Olivetti" Rho su Venerdì 27 ottobre 2023
 

Il sito dell'Istituto ricostruisce così l'accaduto: «Durante lo svolgimento del primo intervallo, sette individui a volto coperto si sono introdotti nel cortile della sede Puecher sul lato di via Monfalcone, accendendo fumogeni, facendo scoppiare petardi e introducendosi in un'aula danneggiandone gli arredi e le dotazioni tecnologiche.

Abbiamo ragione di pensare che possa trattarsi di studenti o ex studenti della scuola». «A seguito dell'accaduto, che ha generato spavento e preoccupazione negli studenti e nel personale della scuola, è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine con le quali stiamo collaborando per ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili - scrive ancora la scuola -. Utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i video girati dai docenti che erano in sorveglianza durante l'intervallo, provvederemo a segnalare con nome e cognome l'identità di tutti coloro che riusciremo a riconoscere al comando dei Carabinieri di Rho. Gli stessi soggetti, se verrà confermato che si tratti di studenti dell'Istituto, saranno allontanati da scuola a tutela del diritto allo studio di tutti i nostri iscritti».


Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Ottobre 2023, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA