Chef italiano rapito in Ecuador, il video del sequestro: Panfilo Colonico rapito da un commando armato di mitra

Panfilo Colonico è originario di Sulmona, in Abruzzo: scomparso a “La Garzota”, quartiere di Guayaquil, metropoli e cuore economico del Paese

Video

di Redazione web

Uno chef di Sulmona, Panfilo Colonico, è stato rapito in Ecuador all’interno del suo ristorante, “Il Sabore mio”. La notizia si è diffusa subito a Sulmona, destando profonda preoccupazione e sconcerto. Stessi sentimenti espressi dal presidente della Regione, Marco Marsilio

Attirano due cugini con l'inganno: «Vi daremo un lavoro». Ma la realtà si dimostra terribile

Juana, a 3 anni viene rapita in un parco: dopo 27 anni incontra la sua vera mamma e denuncia i rapitori

Chef abruzzese rapito in Ecuador

I criminali hanno effettuato un vero e proprio blitz intorno alle 23.32 italiane di venerdì, le 16.32 a “La Garzota”, quartiere di Guayaquil, metropoli e cuore economico del Paese. Nel locale sono entrati due individui con la divisa della polizia. Poi ne sono entrati altri due, armati di mitra e pistole, per prendere Colonico e trascinarlo via. 

Lo chef nel Paese è una star, si fa chiamare “Benny”

Il console in Ecuador ha contattato i familiari a Sulmona tramite il consigliere regionale Massimo Verrecchia. Ovviamente il ministero degli Esteri italiano si è attivato prontamente e sta seguendo la delicata situazione. 

Perché è stato rapito

Difficile capire le ragioni del gesto.

Probabilmente i rapitori sono stati attirati dal fatto che Colonico è uno degli imprenditori più importanti del Paese nonostante fosse in Ecuador da soli due anni.

Nato in Canada, era tornato a Sulmona per aprire un ristorante, “La Magnolia”. Poi è nuovamente andato in Canada, dove si è occupato di costruzioni e ha conosciuto ecuadoriani con i quali è maturata l’idea di tornare alla cucina. E così si è trasferito in Ecuador dove ha fatto successo con “Il Sabore mio”, inaugurato a ottobre scorso con ospiti illustri. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA