Neonato scoppia a piangere e il cane di famiglia lo attacca: bimbo in ospedale

Per quanto riguarda la causa scatenante dell'aggressione al neonato, gli agenti hanno dichiarato che è possibile che il cane fosse in uno stato di stress in seguito ai fuochi d'artificio

Video

di Redazione Web

Un bambino è stato vittima di un'aggressione selvaggia da parte dell'animale di famiglia, un cane Corso, che è scattato improvvisamente quando il piccolo ha iniziato a piangere. Il neonato di appena dieci mesi si trovava nella culla, in casa, quando per motivi ancora ignoti il cane si è lanciato all'attacco verso la creatura inerme, che ora dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

Secondo quanto riportato dal Mirror, non c'è stata alcuna storia di violenza precedente e anzi l'animale viene definito dai proprietari e genitori come "amorevole e affettuoso". 

Non vuole pulire i bisogni del suo cane e dà fuoco alla casa, un vicino muore intossicato: arrestato

Aizza il pitbull contro i carabinieri e prova a ferirli con una mannaia: arrestato 25enne

L'intervento e gli avvertimenti della polizia

Gli agenti sono stati chiamati sulla scena del terribile attacco alle 7.42 di martedì mattina.

I primi rapporti confermano che il cane non si era mai comportato in maniera aggressiva prima d'ora. In ogni caso, la notizia dell'accaduto è stata condivisa dalla polizia per ricordare a tutti i possibili rischi posti dagli animali domestici, anche se "amorevoli e affettuosi". 

Sulla causa scatenante dell'aggressione al neonato, gli agenti hanno dichiarato che è possibile che il cane fosse in uno stato di stress in seguito ai fuochi d'artificio esplosi recentemente nella zona, ma si tratta solo di una teoria. Il padrone dell'animale ha confermato che i contatti precedenti con altri bambini non avevano causato alcun problema.

L'agente per la Legislazione dei Cani ha affermato, inoltre, che si tratta di una famiglia responsabile e che ha preso precauzioni. Tuttavia, aggiunge: «Incidenti di questo tipo servono a ricordarci che al di là della natura del cane o delle interazioni precedenti con i bambini, altri cani o le persone in generale, sono animali e il loro istinto innato è di proteggere se stessi. Se il vostro cane non ama le persone che bussano alla porta, per esempio, mettete un cartello per non far bussare. Se il vostro cane si agita con i fuochi d'artificio, chiudete le finestre e fate ciò che è in vostro potere per attutire il rumore, magari accendendo la radio o la tv».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2023, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA