American Bully XL azzanna un bambino di 20 mesi: la mamma lo salva così

Ennesimo incidente legato ai bully taglia XL. Il governo inglese intende vietarne il commercio

Video

di Redazione web

Un altro attacco a opera di un cane di razza bully: l'animale ha aggredito un bambino di 20 mesi, che per fortuna si è salvato ed è fuori pericolo. È stato decisivo l'intervento della mamma del piccolo, che ha salvato suo figlio dalle grinfie dell'animale.

Adesso il proprietario del bully, un 29enne, è in stato di arresto e dovrà assumersi la responsabilità di quanto è accaduto. Come riporta il Daily Mail, questa aggressione avvenuta a Londra è l'ennesimo incidente legato a questa razza canina: il governo britannico, infatti, intende vietarne la vendita il prima possibile.

Cosa è successo

La vittima si trovava con sua madre a passeggio per Catherine Grove (Londra), quando è arrivato il cane inferocito. Una testimone, successivamente, ha raccontato di aver sentito delle urla raccapriccianti, che l'hanno indotta ad affacciarsi alla finestra della sua abitazione: da lì ha potuto vedere il cane che attaccava il bambino.

Per fortuna, la mamma è riuscita a strappare il suo piccolo dalla morsa del cane: stando alle testimonianze, il bambino ha riportato solo un morso sulla natica sinistra.

Nei paraggi del luogo dell'attacco c'è un hotel Hilton, e sono stati proprio i membri dello staff dell'albergo a fornire al bambino il kit di pronto soccorso.

Poi, è arrivata l'ambulanza, che ha condotto il bambino e sua madre in ospedale.

La polizia, arrivata subito dopo l'ambulanza, ha arrestato il padrone del cane, che nel frattempo era giunto sul luogo dell'incidente e aveva tentato di calmare l'animale. 

Dog sitter attaccato e ucciso da un cane inferocito: il proprietario dell'animale arrestato per omicidio

Cagnolino azzannato da un pitbull per strada, dogsitter eroe lo salva così: il video choc

Cosa rischia il proprietario del cane

Il padrone del cane si chiama Thomas Ackah e ha 29 anni. Attualmente è in carcere, e il suo cane è stato portato via dalle forze dell'ordine.

Thomas Ackha dovrà assumersi la responsabilità di non essere stato in grado di tenere a bada il suo cane, che ha attaccato il piccolo a passeggio con la sua mamma. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA