Da Londra alla Nuova Zelanda in bici, l'esploratore sotto choc dopo aver fatto il giro del mondo: «La mia Dorothy non c'era più»

Il 34enne non poteva credere ai suoi occhi quando, dopo aver fatto il giro del mondo, la sua Dorothy non c'era più

Da Londra alla Nuova Zelanda in bici, l'esploratore sotto choc dopo aver fatto il giro del mondo: «La mia Dorothy non c'era più»

di Redazione web
Un esploratore ha viaggiato per oltre 36mila chilometri in bici, da Londra e Francia all'Australia e Nuova Zelanda, per poi vedere la sua amata Dorothy (così ha chiamato la sua bicicletta) "fuggire" con un altro: Dorothy è stata rubata davanti a un pub di Hammersmith, in Inghilterra. Il furto è avvenuto martedì scorso: Geordie Stewart, 34 anni, non poteva credere ai suoi occhi. La sua amata bicicletta con cui ha fatto il giro del mondo, in 430 giorni, non c'era più. 

«Purtroppo, Dorothy - ha scritto il 34enne su Instagram - è stata rubata a Londra la scorsa notte vicino a Ravenscourt Court. Per favore tenete gli occhi aperti e fatemi sapere se la vedete girare per le strade. Sono orgoglioso di te».


«Mia suocera (futura) dice che non faccio parte della famiglia e io non condivido con lei la mia ricetta. Mi hanno dato della str**a»


La mamma confessa: «Non mi piace il nome che ho dato a mia figlia, da un anno la chiamo solo "bambina"»

 

Il furto

Il furto della bicicletta di Geordie è stato ripreso da una telecamera di sicurezza di una casa situata di fronte il pub, all'interno del quale, con degli amici era intento a bere e divertirsi. Le avventure del 34enne esploratore sono iniziate a Londra nel 2018. Geordie ha pedalato in giro per il mondo. Dopo un lungo volo ha continuato il suo viaggio anche in America occidentale pedalando verso la costa orientale prima di prendere un volo per il Portogallo, trascorrere lì qualche giorno, per poi tornare a Londra, città di cui è originario, l'anno successivo. 


 

Il valore affettivo di Dorothy

Intervistato dal Times, Geordie ha affermato: «Ho sottoposto la bici a tutte le condizioni che puoi immaginare, dai meno 45 gradi in Kazakistan ai meno 45 in California. È stata quasi rubata da un ragazzo con un coltello in Italia, è stata presa dalla polizia cinese e confiscata per un po'. Sono stato minacciato da persone nel mezzo dell'entroterra australiano e alla fine mi è stata rubata a "casa"».
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA