«Gattino ucciso a colpi di scopa dal cuoco di un agriturismo, cercava solo delle coccole»: la denuncia degli animalisti

La denuncia dell'Aidaa, Associazione per la difesa degli animali e dell’ambiente

«Gattino ucciso a colpi di scopa dal cuoco di un agriturismo, cercava solo delle coccole»: la denuncia degli animalisti

di Redazione web

«Due gattini in cerca di coccole si sono avvicinati alla porta di un agriturismo, ma il cuoco non l'ha presa bene e ha pensato di ucciderne uno a colpi di scopa». Lo racconta un'associazione animalista. Un gesto di violenzache, se confermato, sarebbe crudele e ingiustificabile.

L'Aidaa (Associazione per la difesa degli animali e dell’ambiente), ha denunciato il fatto, che sarebbe accaduto in provincia di Macerata: «Secondo la loro testimonianza, nei giorni scorsi due gattini di poche settimane si trovavano davanti alla porta di ingresso della struttura e li uno di loro si sarebbe avvicinato alla persona che i testimoni hanno definito essere il cuoco, intento a ripulire il pianerottolo con la scopa», fa sapere l'associazione, «forse i gattini erano in cerca di una carezza ed invece l'uomo ha preso uno dei due con diversi colpi di scopa fino a provocarne la morte».

Trenta gatti scomparsi, spunta l'ipotesi rapitore seriale. Una taglia di 4 mila euro per avere informazioni

Orrore al liceo agrario: uccidono le mucche con le frecce e le macellano

La testimonianza arriva da uno dei clienti presenti all'agriturismo quel giorno, che ha ripostato l'accaduto all'associazione, la quale, vuole vederci chiaro in tutta questa vicenda e ha affermato che verrà presentato un esposto alla procura di Macerata 

«E' un fatto inconcepibile - scrivono gli animalisti - un gatto cercava coccole ed è stato preso a scopate fino ad essere ucciso: no, non è assolutamente accettabile, si tratta di un crimine per il quale l'autore deve pagare.

Invitiamo anche i testimoni ad andare dai carabinieri ad esporre nei dettagli il crimine di cui sono stati testimoni».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2023, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA