Mare in autunno, la classifica delle 5 spiagge autunnali più belle in Italia

Le spiagge sono facilmente raggiungibili in treno e auto

Video

Avete ancora voglia di mare in autunno? L’Italia offre molte spiagge, addirittura facilmente raggiungibili in treno, per un weekend rilassante prima dell’inverno.

Le temperature non sono ancora così basse e l'autunno sta tardando ad arrivare. Quale occasione migliore di questa per scappare al mare? Ecco quali sono le 5 spiagge più belle in Italia, da visitare anche in autunno. 

Fanno il bagno in mare tre le onde, morti due turisti: la tragedia a Rosignano

Stabilimento balneare vieta l'uso della toilette a chi proviene dalla spiaggia libera. Il sindaco: «Abbiamo denunciato il gestore»

Leggi anche: Cambio dell'ora 2023, ecco quando spostare le lancette per l'ora solare

 

Top 5 delle spiagge più belle autunnali

Ecco la classifica delle spiagge autunnali più belle in Italia: 

1. Monterosso, Liguria. Il gioiello delle Cinque Terre, offre ampie spiagge sabbiose e lunghe passeggiate lungo il mare ed è una base ideale per esplorare le altre gemme delle Cinque Terre, accessibili tramite treni locali meno affollati rispetto ai mesi estivi.

Da Milano, è possibile raggiungere Monterosso in circa 3 ore con un treno diretto.

2. Viareggio, Toscana. Famosa per il suo celebre Carnevale, è una delle mete balneari più rinomate della Versilia. Il suo clima mite, anche in autunno, attrae turisti italiani e stranieri. È facilmente raggiungibile da Firenze in meno di un'ora e mezza e da Pisa in soli 15 minuti di treno.

3. Senigallia, Marche. Situata sulla costa adriatica delle Marche, Si trasforma in un luogo di incantevole bellezza durante l'autunno. Famosa per le sue ampie distese di sabbia dorata e le acque cristalline, questa località offre un'esperienza unica in questa stagione. Senigallia in autunno è un'oasi di serenità, ideale per riconnettersi con la natura e godere di momenti di tranquillità in un paesaggio straordinariamente bello. Senigallia è raggiungibile da Bologna in meno di due ore con un treno diretto.

4. Tropea, Calabria. Con temperature autunnali medie comprese tra i 17°C e i 27°C, è la destinazione marittima perfetta per un'ultima assaporata d'estate prima dell'arrivo dell'inverno. Tropea è la perla della costa orientale della Calabria. È facilmente raggiungibile da Reggio Calabria in meno di due ore con un treno diretto.

5. Polignano a Mare, Puglia. Tuffarsi dalle scogliere mozzafiato e ammirare un tramonto mozzafiato sul mare, mentre si gusta un delizioso panino con il polpo... Questa è la "perla dell'Adriatico", a 30 minuti di treno da Bari.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA