Giro delle Fiandre, perde il controllo della bici e fa cadere 40 corridori al. Maciejuk: «E' stato un grosso errore mio»

Fillip Maciejuk, 23enne, polacco ha eseguito una manovra azzardata, provocando un incidente a catene. Alcuni colleghi sono rimasti feriti, mentre lui è stato squalificato dalla competizione

Ciclismo, perde il controllo della bici e fa cadere 40 corridori al Giro delle Fiandre. Il video diventa virale

di Redazione web

Ha sbandato con la sua bici, durante il giro delle Fiandre, provocando la caduta di 40 ciclisti, colleghi di gara. Una brutta giornata quella di Fillip Maciejuk, il 23enne della Polonia, che ha chiesto scusa dopo essere stato squalificato per l'incidente multiplo. 

L'incidente si è verificato a 141 chilometri dal traguardo, quando Maciejuk tentando di recuperare posizioni al vertice, è scivolato nell'erba bagnata, ma per non cadere ha eseguito una manovra muscolare, ma azzardata che ha provocato la caduta di decine di ciclisti.

Emily Ratajkowski: «Congelo gli ovuli per diventare di nuovo mamma. Ma da sola...»

Scuse social

«È stato un errore. Mi dispiace tanto...questo non sarebbe dovuto accadere; è un grosso errore di giudizio da parte mia, ma non avevo intenzione di provocarlo. Tutto quello che posso fare è scusarmi e imparare da ciò che è successo.

Spero che tutti stiano bene», ha scritto il corridore polacco, affidando ai social le scuse.

Blackout challenge, gruppo di 14enni si sdraia sulla Casilina per un selfie: la nuova follia

Diversi feriti

Il corridore polacco della Bahrain-Victorious è stato soprannominato “palla da bowling” per quel che ha combinato, tra cui il ferimento del belga Wellens, ricoverato ed operato per una frattura alla clavicola. Anche lo slovacco Peter Sagan, al suo ultimo Giro delle Fiandre, il britannico Ben Turner, il francese Paul Ourselin e lo spagnolo Oier Lazkano si sono dovuti fermare. Caduti anche Wout Van Aert e Julian Alaphilippe.

Il polacco è stato subito espulso dalla competizione, ma non è detto che non venga escluso da altre gare, sulla base della futura decisione della Federazione mondiale.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Aprile 2023, 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA