Superluna blu, evento (quasi) irripetibile: quando vedere questo spettacolo nel cielo

Sarà la tredicesima luna piena dell'anno e sarà la più grande mai vista

Video

La Superluna Blu del 31 agosto sarà un evento eccezionale da non perdere, sia per la sua rara combinazione di caratteristiche sia per la sua bellezza. Un fenomeno quasi irripetibile legato a due caratteristiche principali davvero insolite. Scopriamo tutti i dettagli insieme.

Superluna di agosto, lo spettacolo nei cieli italiani: come vederla al meglio

Superluna dello Storione 1° agosto, stasera tutti con gli occhi al cielo: a che ora vederla e dove si potrà ammirare meglio

Superluna Blu, quando vederla

Questo fenomeno si distingue per due motivi principali. In primo luogo, la Luna sarà incredibilmente vicina alla Terra, a soli 357.344 chilometri di distanza, rendendola una Superluna straordinaria e la più grande dell'anno.

In secondo luogo, si tratterà di una luna piena imprevista, al di fuori del normale calendario lunare. Di solito, infatti, ci sono 12 lune piene in un anno, ma ogni due anni e mezzo circa si verifica un'eccezione in cui compare una tredicesima luna piena, senza un nome ufficiale e non prevista dalle tradizioni.

La Luna piena del 31 agosto sarà proprio la tredicesima luna dell'anno.

In Italia, l'evento sarà visibile solo nel corso della serata di giovedì, a partire dalle 20:20, a seconda della zona in cui ci si trova.

Photo Credits: Shutterstock music by Korben

LEGGI ANCHE:-- La Superluna blu del 31 Agosto porterà soldi e ricchezza a questo segno zodiacale


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto 2023, 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA