Henel Sharman, l'astronauta inglese rivela: «Troveremo tracce aliene su Marte»

La scienziata sostiene che per il 2030 sarà possibile camminare su Marte

Henel Sharman, l'astronauta inglese rivela: «Troveremo tracce aliene su Marte»

di Redazione web

La famosa astronauta Helen Sharman crede che atterreremo su Marte entro i prossimi due decenni e troveremo prove della presenza di alieni. La sessantenne, che è stata la prima donna inglese nello spazio a visitare la stazione spaziale Mir nel 1991, ha rivelato che c'è un enorme entusiasmo all'interno della comunità scientifica per la direzione in cui stanno andando i piani per visitare il Pianeta Rosso.

La dottoressa, in merito, ha dicharato: «Ora sembra davvero che ci sia un programma tangibile per tornare sulla Luna, o orbitare intorno alla Luna e per portarci altrove: questo fa parte della missione su Marte».

Superluna, in arrivo quella del Cervo: è la prima del 2023. Ecco quando e dove ammirarla

Raro allineamento di cinque pianeti il 17 giugno: come vedere lo spettacolo nel cielo

Le dichiarazioni dell'astronauta

«La maggior parte degli astronauti concorda sul fatto che entro il 2030 saremo in grado di visitare Marte.

Ma stabilirci lì richiederà più tempo, vivere nello spazio è molto lontano nel futuro. Sarei pronta a dire che molto probabilmente avremo persone che cammineranno sulla superficie del Pianeta Rosso nei prossimi 20 anni», ha concluso la scienziata.

La dottoressa ha spiegato che Marte aveva l'acqua prima di essere un ammasso di terra rossa e che in qualche modo è possibile che ci siano stati degli alieni lì. Molti sono i turisti disposti a viaggiare e prenotare un viaggio su Marte e c'è chi sta già programmando alcune spedizioni per scoprire cosa si nasconde sul pianeta. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2023, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA