Silvio Berlusconi, riappare il murale a Milano: vandalizzato di nuovo dopo solo 4 ore

Riapparsa in mattinata la seconda versione del murale di Berlusconi non è durato quattro ore

Video

di Redazione web

È riapparso questa mattina il murale che ritrae Silvio Berlusconi in via Volturno 24. L'omaggio al fondatore di Forza Italia è stato realizzato nei pressi dello stabile nel quartiere Isola di Milano dove il Cavaliere è cresciuto.

In meno di 4 ore è stato vandalizzato. Lo rende noto lo stesso street artist, allegando l'immagine dell'opera, in cui il volto e il busto di Berlusconi sono coperti con tratti di vernice bianca.

Berlusconi, il nome di Luigi manca nella lettera ai figli: il dettaglio che fa discutere

Berlusconi, nel testamento 30 milioni a Dell'Utri: «Sono scioccato, piango da stamattina: non me l'aspettavo»

Il secondo murale non dura 4 ore

Nella seconda versione dell'opera dello street artist aleXsandro Palombo, il Cav, in elegante completo blu con cravatta a pois, con una mano regge un pennello intriso di colla con cui ha affisso la targa toponomastica che riporta l'indicazione del luogo 'Via Silvio Berlusconi 1936-2023' e con l'altra mano fa il gesto delle corna, a terra vicino ai suoi piedi il secchiello con la colla e la scritta 'self-made man'. 

 

«Anche Silvio Berlusconi vittima della cancel culture? Lo hanno cancellato alla velocità della luce, ma con la stessa velocità che lo ha sempre contraddistinto è tornato più determinato di prima per consegnarci un nuovo messaggio», ha dichiarato in una nota l'artista aleXsandro Palombo.

Il murale, però, non è durato neanche quattro ore prima che venisse rivandalizzato.

Il primo murale di Silvio Berlusconi

Il primo murale, ' Silvio Berlusconi self made-man', era apparso sempre in via Volturno la scorsa settimana, venendo vandalizzato nelle ore successive con scritte offensive e poi, in meno di 48 ore, cancellato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Luglio 2023, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA