Silvio Berlusconi, rivandalizzato il secondo murale a Milano

foto

È riapparso questa mattina il murale che ritrae Silvio Berlusconi a via Volturno 24. L'omaggio al fondatore di Forza Italia è stato realizzato nei pressi dello stabile nel quartiere Isola di Milano dove il Cavaliere è cresciuto.

In meno di 4 ore è stato vandalizzato. Lo rende noto lo stesso street artist, allegando l'immagine dell'opera, in cui il volto e il busto di Berlusconi sono coperti con tratti di vernice bianca.

 

Berlusconi, il nome di Luigi manca nella lettera ai figli: il dettaglio che fa discutere

Berlusconi, nel testamento 30 milioni a Dell'Utri: «Sono scioccato, piango da stamattina: non me l'aspettavo»

 

 

 

 

Il secondo murale non dura 4 ore

Nella seconda versione dell'opera dello street artist aleXsandro Palombo, il Cav, in elegante completo blu con cravatta a pois, con una mano regge un pennello intriso di colla con cui ha affisso la targa toponomastica che riporta l'indicazione del luogo 'Via Silvio Berlusconi 1936-2023' e con l'altra mano fa il gesto delle corna, a terra vicino ai suoi piedi il secchiello con la colla e la scritta 'self-made man'. 

«Anche Silvio Berlusconi vittima della cancel culture? Lo hanno cancellato alla velocità della luce, ma con la stessa velocità che lo ha sempre contraddistinto è tornato più determinato di prima per consegnarci un nuovo messaggio», ha dichiarato in una nota l'artista aleXsandro Palombo.

Il murale, però, non è durato neanche quattro ore prima che venisse rivandalizzato.

 

 

Il primo murale di Silvio Berlusconi

Il primo murale, ' Silvio Berlusconi self made-man', era apparso sempre in via Volturno la scorsa settimana, venendo vandalizzato nelle ore successive con scritte offensive e poi, in meno di 48 ore, cancellato.


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA