Napuland, il videogioco contro i parcheggiatori abusivi e «i cuozzi»

Il protagonista è Napuel, nato dal Vesuvio

Napuland, il videogioco contro i parcheggiatori abusivi e «i cuozzi»

di Redazione web
Dopo il successo in pandemia del videogioco De Luca Run, arriva un altro che game candidato all'Oscar del mondo videoludico. Sconfiggere parcheggiatori abusivi, dribblare il degrado, mettere ko incivili e cialtroni, schivare i motorini. Questo l’obiettivo del protagonista di Napuland, videogioco in fase di sviluppo, ambientato a Napoli e creato da Giuseppe Tattoli. Il game, spiega Tattoli, «punta proprio a denunciare e sensibilizzare i giovani verso certe tematiche di convivenza civile. Credo che, veicolare messaggi positivi ai giovanissimi, contribuisca a costruire una società migliore per tutti. Purtroppo, molti ragazzi e ragazze di oggi, sono totalmente abbandonati in contesti profondamente ignoranti e seguono esempi davvero beceri».

Napuland immerge i giocatori in un'avventura unica nel suo genere, che combina elementi fantastici con una critica sociale. In Napuland, i giocatori si trovano a fronteggiare i «Lutam», esseri che rendono la vita cittadina invivibile con le loro azioni poco civili.

I Lutam, i nuovi villain

Come riporta Il Mattino, quando i Lutam rapiscono Pulcinella, simbolo della città, i cittadini si rivolgono a una maga che vive sul Vesuvio. Questa potente strega racchiude le speranze della città in un corno magico, lanciandolo nel vulcano e dando vita a Napuel, un supereroe azzurro chiamato a liberare Napoli dai Lutam e a salvare Pulcinella, imprigionato nel Castel dell'Ovis. 

Con questo ennesimo attacco allo spirito dei napulandesi, i Lutam hanno messo in ginocchio la città e, infiltrandosi in gran parte del tessuto sociale e politico, ricoprono ormai anche ruoli di potere.

La disperazione dei napulandesi è così grande che tocca il cuore di Amelia, una vecchia fattucchiera che vive in cima al Vesuvio e decide di intervenire per rendere giustizia al popolo buono di Napuland.

Napul, il giustiziere

Come riporta l'Agenzia Dire Con un incantesimo Amelia racchiude tutte le preghiere e le speranze del popolo napulandese in un corno portafortuna e, dopo aver invocato le forze benefiche del dio Vesuvius, getta il corno nel cratere del vulcano il quale, dopo un tumultuoso risveglio, partorisce dalla lava il giustiziere di Napuland: Napuel, l’El di Napuland. Napuel è un’entità divina creata dall’unione tra la coscienza del popolo napulandese e la potenza vitale del vulcano Vesuvius. Il supereroe in tuta azzurra dovrà vincere diverse sfide per contrastare le forze oscure dei Lutam, liberare Pulcinella e riportare Napuland al suo splendore originario.
 









 
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Aprile 2024, 22:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA