Ostia choc: sparano al gatto nel giardino di casa. L'appello dei proprietari di Ade: «Poche speranze, chi ha visto qualcosa ci contatti»

Non è il primo episodio del genere: un contadino ha rinvenuto un pappagallo ucciso a colpi d'arma da fuoco

Ostia choc: sparano al gatto nel giardino di casa. L'appello dei proprietari di Ade: «Poche speranze, chi ha visto qualcosa ci contatti»

di Redazione web

A Ostia, a pochi chilometri dal centro di Roma, un gatto è stato ferito a colpi di arma da fuoco: il felino di tre anni ha subito l'aggressione nel giardino della villetta dei suoi padroni. A denunciare l'episodio è stata la figlia della proprietaria del cucciolo, Federica Rasy, con un lungo post sui social: «Un fatto gravissimo che merita l’attenzione di tutti». Il gatto, che si chiama Ade, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime alla Clinica Veterinaria Ostia Lido: il proiettile di piombo gli ha lacerato, infatti, fegato, intestino e stomaco.

Come curare il gatto, arriva un'app che rileva il suo dolore: come funziona la tecnologia giapponese

Serpente entra in un’abitazione ma viene bloccato dal gatto: quanto è pericoloso il «biacco»?

Le parole di Federica Rasy

Queste le parole della figlia dei proprietari di Ade: «Purtroppo, le speranze sono poche.

Se avete sospetti o se avete visto qualcuno in zona con atteggiamenti violenti verso gli animali, contattatemi. Io sono sotto shock come tutta la mia famiglia. Non ci capacitiamo di come sia possibile una cattiveria simile».

Già nelle scorse settimane alcuni gatti erano morti dopo essere stati raggiunti dalle pallottole: un cittadino, inoltre, aveva ritrovato perfino la carcassa di un pappagallo ucciso a colpi di arma da fuoco. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre 2023, 21:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA