Morto schiacciato da 25mila forme di Grana Padano: titolare dell'azienda travolto dai formaggi

Il titolare, Giacomo Chiapparini di 75 anni, è sotto le forme: corsa contro il tempo per cercare di salvarlo

Morto schiacciato da 25mila forme di Grana Padano: titolare dell'azienda travolto dai formaggi

di Redazione Web

Sono state ore di apprensione in un'azienda agricola. Il titolare Giacomo Chiapparini è stato travolto, nella notte di ieri, dai prodotti a cui ha dedicato la sua vita. A causa del cedimento degli scaffali, circa 25.000 forme di Grana Padano sono cadute ieri sera nel capannone di un caseificio di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, all'interno del quale si trovava a lavorare il titolare.

E dopo ore di ricerche in una vera e propria corsa contro il tempo, l'imprenditore agricolo di 75 anni, è stato trovato morto in mattinata. La vittima è rimasta schiacciata sotto i formaggi.

Buca la fermata e stacca le chiavi dal pullman in corsa: tragedia sfiorata in autostrada sulla Napoli-Foggia

Insetti killer, per le punture quattro casi mortali in estate per choc anafilattico. Attenzione a questi sintomi

Schiacciato dal formaggio

Sul posto sono intervenuti una ventina di vigili del fuoco - giunti dal comando di Bergamo e dai distaccamenti di Romano di Lombardia, Treviglio e Dalmine -, i carabinieri e i mezzi del 118.

soccorritori hanno rimosso le tantissime forme di Grana, alla ricerca del corpo e alla fine la tragica scoperta. Giacomo Chiapparini, titolare dell'omonima azienda agricola di Romano di Lombardia è deceduto.

Vane fin da subito le speranze di ritrovarlo in vita.

Ora i carabinieri e Ats Bergamo stanno cercando di capire cosa abbia causato il crollo a 'effetto domino' degli scaffali. Ingenti anche i danni economici, ora al vaglio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Agosto 2023, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA