Buca la fermata e stacca le chiavi dal pullman in corsa: tragedia sfiorata in autostrada sulla Napoli-Foggia

Solo il sangue freddo dell'autista ha evitato una vera e propria tragedia che avrebbe coinvolto i 70 passeggeri a bordo

Buca la fermata e stacca le chiavi dal pullman in corsa: tragedia sfiorata in autostrada sulla Napoli-Foggia

di Redazione Web

Tragedia sfiorata in autostrada. Un passeggero distratto, forse perché si era addormentato, non è sceso alla fermata giusta e ha scatenato il panico sul pullman della tratta che collega Napoli a Foggia. E solo il sangue freddo dell'autista ha evitato il peggio. Ma procediamo con ordine.

​Sbanda con il furgone e precipita nel vuoto, incidente choc in Irpinia: 34enne morto dopo un volo di 30 metri

Minorenne drogato e senza patente si schianta in auto (con 7 passeggeri), lascia l'amico morto nel bagagliaio e scappa

Stacca le chiavi dal pullman: panico a bordo

Un uomo di 50 anni di origine straniera era a bordo del pullman che collega Napoli a Foggia e sarebbe dovuto scendere ad Avellino.

Ma si è reso conto di aver bucato la sua fermata, così ha iniziato a urlare a bordo chiedendo all'autista di accostare. Peccato che il pullman, ormai aveva imboccato il casello di Avellino Ovest e si stava immettendo sulla A16. 

L'uomo è fuori di sé, si alza, urla, sbraita e si avvicina al conducente. Lo aggredisce a parole e si scaglia contro il 35enne, Alessandro Volpe, che nonostante tutto è riuscito a mantenere la calma senza mettere in pericolo i 70 passeggeri del mezzo a due piani. 

Poi, però, qualcosa va storto. L'uomo è sempre più agitato e sporgendosi verso l'autista, stacca le chiavi dal quadro del mezzo che, inevitabilmente, si spegne. Anche in questo caso l'autista eroe mantiene la calma e con il pullman in folle riesce a raggiungere l'area di sosta più vicina evitando il peggio. Nel frattempo avverte le forze dell'ordine e, dopo poco, i carabinieri prendono in consegna l'aggressore e consentono all'autista di riprendere la sua corsa, con 30 minuti di ritardo. Un dramma sfiorato, tanta paura, ma alla fine tutto è andato per il meglio, soprattutto grazie al sangue freddo dell'autista eroe che la sua compagnia, l'Air Campania, ha voluto ringraziare con un comunicato.


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Agosto 2023, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA