Calci e pugni al padre per 10 euro, poi le minacce: «Devo incendiare tutto, ti devo forare le ruote della macchina»

L'uomo di 38 anni è stato accusato di aver strattonato il padre, strappandogli la camicia, e di averlo colpito con calci e pugni. Nella lite è rimasta coinvolta anche la madre

Video

di Redazione Web

Minacce molto serie di dar fuoco all'auto, nonché calci e pugni a suo padre. La motivazione, a quanto sembra, è il rifiuto della vittima di prestare 10 euro al figlio. Dunque, con le accuse di tentata estorsione, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma, un 38enne è stato arrestato dalla Polizia a Policoro, in provincia di Matera.

Stando alla ricostruzione, l'uomo ha chiesto dieci euro al padre e quando la risposta è stata negativa, è nata un'accesa discussione che è poi sfociata in uno scontro fisico. L'uomo di 38 anni è stato accusato di aver strattonato il padre, strappandogli la camicia, e di averlo colpito con calci e pugni, facendolo cadere e provocando ferite alle braccia. Nella lite è rimasta coinvolta anche la madre dell'arrestato, che ha tentato di calmarlo ma ha riportato una lieve ferita al piede destro. Prima di allontanarsi, il 38enne avrebbe minacciato il padre dicendo «devo incendiare tutto, ti devo forare le ruote della macchina». 

Milan, tifosi lanciano bottiglie contro la polizia: stavano festeggiando il compleanno di un amico. Un arresto e 6 denunciati

Violenta e minaccia la fidanzata: «Se mi lasci o mi denunci uccido te e i tuoi genitori». Arrestato ragazzo di 21 anni

La decisione dei genitori e l'arresto dell'uomo

A causa delle ferite riportate, entrambi gli anziani coniugi hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso. Gli agenti del locale commissariato sono stati allertati da una segnalazione al 113 e sono intervenuti prima per dare assistenza alla coppia di anziani e poi hanno rintracciato il 38enne che, in una perquisizione in commissariato, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

L'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell'abitazione in cui viveva con i genitori che volontariamente hanno deciso di trasferirsi per ora nel proprio Comune di origine, in Puglia. L'arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Matera che poi ha disposto l'obbligo di dimora nel Comune di Policoro ed il divieto di avvicinamento ai genitori.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Settembre 2023, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA