Sardegna, turisti cafoni: parcheggiano la Panda sulle dune protette della spiaggia, maxi multa

Il caso sulla spiaggia di Cea a Tortolì in Sardegna: turisti multati dal Corpo forestale durante i controlli lungo il litorale

Turisti cafoni: parcheggia la Panda sulle dune protette della spiaggia, maxi multa FOTO

di Redazione web

C'è anche un bolognese che ha parcheggiato l'auto sulle dune della spiaggia di Cea a Tortolì in Sardegna tra i turisti multati dal Corpo forestale durante i controlli lungo il litorale. Il turista adesso rischia una multa fino a mille euro per aver lasciato la sua Fiat Panda su una duna «senza alcun rispetto per il delicato ecosistema - spiegano dalla Forestale - calpestando la fragile vegetazione che funge da stabilizzatrice della stessa duna, innescando pericolosi fenomeni erosivi».

Turisti cafoni: tutte le multe in Sardegna

Un gruppo di turisti francesi è stato invece multato per aver parcheggiato il camper fuori dalle zone consentite nella spiaggia di Planargia a Bari Sardo. Per loro la sanzione potrebbe raggiungere i 250 euro. Nel corso dei controlli il personale del Corpo forestale ha anche rinvenuto in località Punta su Mastixi rifiuti di vario genere, abbandonati da qualche incivile. Il caso è stato segnalato al sindaco di Bari Sardo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Agosto 2023, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA