Morto Lillo Tombolini, il ricordo di Enrico Mentana: «Un signore che si distingueva da tutti noi»

Morto Lillo Tombolini, il ricordo di Enrico Mentana: «Un signore che si distingueva da tutti noi»

Lutto a La 7 per la scomparsa di Lillo Tombolini, per anni direttore di rete. «Se ne è andato in questa stagione plumbea, in punta di piedi, come nel suo stile di sempre. Lillo Tombolini era il direttore di La7 quando ci sono arrivato dieci anni fa. Quando una persona muore, il riflesso condizionato di chi ne scrive è di ritrarla in modo edificante, "un signore", "una persona per bene". Lillo lo era davvero, e si distingueva un po' da tutti noi, nel Barnum della tv», ha scritto il direttore del Tg La 7 Enrico Mentana sui social.

Leggi anche > Sanremo 2021, Roberto Benigni e Checco Zalone sul palco dell'Ariston: esibizione senza monologhi

«Perché la televisione privata l'aveva passata in lungo e in largo, da protagonista: ma senza mai fare il fenomeno, senza mai sovrapporsi a programmi e conduttori, e senza mai per questo apparire un comprimario.

Un professionista, un amico, un perdita per tutti. E se molti stanno pensando "non sapevo chi fosse", sappiano che questa era la sua forza, esercitare un ruolo decisivo senza passerelle ma anche essendo immune dalla tentazione opposta, quella degli intriganti dietro le quinte. Ciao Lillo, e grazie ancora», ha aggiunto il giornalista.

«Stanotte è morto Lillo Tombolini, è stato per tanti anni il direttore di questa rete. Era un uomo per bene, adorava il suo lavoro. I suoi messaggi erano sempre osservazioni puntuali e affettuose. Ci mancherai, mi mancherai», le parole di Myrta Merlino in chiusura della puntata di L'aria che tira.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Ottobre 2020, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA