Locale chiude per protesta a Olbia, il titolare: «Risse, bivacchi, spazzatura e degrado urbano»

Il proprietario, insieme alla moglie, si sente abbandonato dalle forze dell'ordine

Locale chiude per protesta a Olbia, il titolare: «Risse, bivacchi, spazzatura e degrado urbano»

di Redazione web

Una decisione sofferta, fatta per lanciare un segnale. Siamo a Olbia: Marco Pistone e Monica Casucci, titolari di due locali che si affacciano in piazza Regina Margherita, hanno deciso di chiudere per protesta una delle loro attività. La decisione sarebbe stata causata dall'eccessivo degrado nella piazza dinanzi al locale.

Birra Tsingtao, dipendente fa la pipì in un serbatoio di malto in lavorazione: il video diventa virale sui social, aperta un'indagine

Roma Tre, il rettore Fiorucci: «Riqualificazione urbana e innovazione Così il nostro campus si è consolidato»

La difficile scelta

Stando al racconto di Marco Pistone, la piazza in cui si trova il suo locale, il Beer Julep, dopo il tramonto diventerebbe una zona invivibile: continue risse, bivacchi fino a tarda notte e spazzatura abbandonata in strada . «La nostra scelta è simbolica e la porteremo avanti ad oltranza finché non vedremo un segnale forte da parte dell'amministrazione comunale», ha spiegato amareggiato Pistone che da venerdì scorso ha tirato giù la serranda del suo frequentatissimo pub e oggi ha presentato una denuncia contro il degrado e spaccio.

 

Da oggi il Beer Julep chiude.

Perché? Perché non crediamo in ciò che facciamo? Perché é finita la stagione? No,...

Pubblicato da Beer julep Olbia su Lunedì 23 ottobre 2023


 

La protesta dei titolari

I due locali della coppia animano da tempo le serate olbiesi e danno da lavorare a dieci persone nel periodo estivo. «Nell'ultimo anno siamo stati lasciati soli, in balia di questo degrado. Abbiamo segnalato la cosa più volte alle forze dell'ordine, ma nulla è cambiato. Adesso speriamo che con questo gesto altri titolari di attività come noi ci seguano e si uniscano nella protesta», spiega Marco Pistone, che ha condiviso la sua decisione sulle pagine social del locale, raccogliendo la solidarietà di tanti.

La sua protesta si è aggiunta a quelle di altri abitanti del centro di Olbia, che si lamentano soprattutto per la presunta presenza di spacciatori: più volte, infine,stando ai loro resoconti, carabinieri e polizia sono dovuti intervenire per sedare risse violente.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 19:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA