Ennesimo incidente mortale in autostrada. Venerdì 27 gennaio Stefano Bonantini, poco prima delle 22:00, si trovava sulla A14 a bordo della sua Smart quando ha tamponato violentemente sul lato posteriore un camion bisarca per il trasporto di automobili. Il terribile schianto è avvenuto al chilometro 54+500, tra Faenza e Imola in direzione Ravenna, e per l'imprenditore ed ex dj non c'è stato niente da fare.
Leggi anche > Tir si ribalta e schiaccia un'ambulanza: due morti, l'incidente choc
Morto sul colpo
L'incidente è avvenuto all'interno del territorio comunale di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, dove si trova un restringimento della carreggiata per un cantiere in corso. E scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 44enne. Il corpo dell'imprenditore è stato estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere della vettura.
La dinamica
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti della polizia stradale, chiamati a eseguire i rilievi per ricostruire cosa sia accaduto. Resta, infatti, ancora da chiarire la dinamica dello scontro: non si esclude che le ragioni possano essere da attribuire a un malore o a un colpo di sonno, ma non si esclude nessuna pista, tanto che potrebbe essere richiesta l'autopsia.
La vittima
Stefano Bonantini risiedeva a Barbiano ma era nativo di Lugo dove era molto conosciuto. In molti lo ricordano per l’attività di elettricista, con la sua azienda avviata nel 2013 in via Bedazzo a Lugo: nel corso degli anni il 44enne era riuscito a trasformarla in un’impresa consolidata, «operante nel territorio italiano», come si legge sul sito della stessa, e specializzata nella realizzazione di impianti elettrici sia civili che industriali.
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Gennaio 2023, 12:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout