Giovane rumeno provoca un incidente e scappa a piedi: era senza patente. Nello schianto è morto il papà di una bambina di 6 anni

Al giovane rumeno era stata ritirata la patente perché sorpreso alla guida in stato di ebrezza

Giovane rumeno provoca un incidente e scappa a piedi: era senza patente. Nello schianto è morto il papà di una bambina di 6 anni

di Redazione web

Ha provocato un incidente stradale mortale, poi è fuggito nei campi circostanti. Il grave incidente stradale è accaduto la notte scorsa lungo la strada Valnerina, nei pressi del parcheggio della Cascata delle Marmore, in provincia di Terni. Nello scontro frontale tra una Smart e un'Alfa 147 è morto un uomo di 36 anni di Ferentillo, Manuel Galeazzi, papà di una bambina di 6 anni, che nell'urto è stato sbalzato dall'abitacolo della Smart.

Uccide la giovane moglie, la lettera dal carcere del 63enne al suocero: «Perdonami papà...». Lui: «Non accadrà mai»

Lo scontro violentissimo

Lo schianto tra la sua Smart e un'Alfa Romeo 147 alle porte di Terni non ha dato scampo a Manuel Galeazzi, operaio di 36 anni residente a Macenano di Ferentillo e padre di una bimba di sei anni. Morto sul colpo dopo essere stato sbalzato dalla sua auto. Vivo ma ferito invece il ventiquattrenne alla guida dell'altra vettura che però è ora in stato di fermo con l'accusa di omicidio stradale dopo essere stato trovato sotto l'effetto dell'alcol e con la patente revocata.

Una tragedia che si è consumata nella notte lungo la stradale Valnerina, nella zona di Collestatte. Galeazzi - in base a quanto ricostruito dalla polizia - si stava immettendo da un parcheggio nella zona della cascata delle Marmore sulla statale quando è stato colpito dall'Alfa 147 che procedeva verso la Valnerina.

Sono subito intervenuti vigili del fuoco e personale del 118 ma per lui non c'è stato niente da fare.

Scomparso il conducente dell'altra auto, un giovane originario dell'est europeo e anche lui residente a Ferentillo. Ci sono volute diverse ore alla polizia di Stato e a quella locale per rintracciarlo. Stordito camminava lungo la strada nella zona di Marmore. Dove era arrivato dopo avere percorso alcuni sentieri turistici della cascata nonostante la notte, il freddo e le ferite riportate.

Soccorso è stato portato all'ospedale di Terni.

Al Santa Maria è stato medicato e sottoposto a diversi esami. Da questi è emerso che il tasso alcolemico nel sangue era superiore al limite previsto dalla legge mentre le indagini di polizia giudiziaria - coordinate dal sostituto Raffaele Pesiri e dal procuratore facente funzioni Claudio Cicchella - hanno portato alla luce la patente revocata.

Per il giovane è così scattato il fermo e il piantonamento in ospedale. Elisabetta Cascelli, sindaco di Ferentillo, il comune dove risiedevano il trentaseienne deceduto e il giovane fermato per omicidio, con l'ANSA ha espresso il «grande dolore per quanto accaduto». «Piangiamo Manuel - ha sottolineato -, un ragazzo che conoscevo da quando era bambino, così come la sua famiglia. E quindi c'è anche un coinvolgimento personale. Ma mi sento di dire anche che questa strada, la Valnerina, è pericolosa. Periodicamente ci troviamo a commentare incidenti stradali gravi, con vittime, ed è ora che si faccia qualcosa. Perché non possiamo rivivere costantemente tali drammi: questa strada non può essere una tragedia continua».

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 01:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA