Hans Happacher travolto da una valanga sul Monte Elmo, morto il "re dei campeggi" altoatesino

L'uomo è stato sepolto da due metri di neve. Ci sono voluti 20 minuti circa prima di poter iniziare i tentativi di rianimazione

Hans Happacher travolto da una valanga sul Monte Elmo, morto il "re dei campeggi" altoatesino

Hans Happacher travolto e ucciso da una valanga sul Monte Elmo. Il proprietario del Caravan Park di Sesto in Val Pusteria, 62 anni, mercoledì pomeriggio era salito con gli sci da fuoripista per un pendio accanto al comprensorio sciistico del monte, quando è stato sopraffatto da una slavina che si è staccata a causa delle alte temperature.

Italiano trovato morto carbonizzato in Brasile: si indaga per omicidio

Vomito e vertigini all'improvviso, per i medici è colpa di un insetto. Poi la diagnosi choc: «Ho pochi mesi di vita»

Sepolto da 2 metri di neve

Il re dei campeggi, come era chiamato l'imprenditore altoatesino, è stato travolto dalla valanga che si è staccata alle 15.30. L'uomo era ben equipaggiato ed aveva con sè l'Arwa, grazie al quale è stato immediatamente localizzato. Alcuni uomini del soccorso alpino che erano in zona hanno, infatti, osservato la valanga e si sono subito recati sul luogo dell'incidente. L'uomo è stato sepolto da due metri di neve. Ci sono voluti 20 minuti circa prima di poter iniziare i tentativi di rianimazione che il medico d'urgenza ha portato avanti per un'ora intera, prima di dichiarare il decesso.

Oltre agli uomini del Cnsas e dell'Alpenverein di Sesto, San Candido e dell'Alta Val Pusteria, sono intervenuti anche la Guardia di finanza e il soccorso piste dei Carabinieri e della Croce bianca.

I soccorritori sono stati portati in quota con gli elicotteri Aiut Alpin e Pelikan 2. Da Bolzano è decollato anche quello della Guardia di finanza con l'unità cinofila.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 01:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA