Rissa tra mamme a Gela, la recita di Natale svolta senza problemi. «La scuola parte civile nel processo»

Video
La quiete dopo la tempesta: insegnanti e alunni delle elementari del complesso scolastico di Albani Roccella, a Gela, teatro ieri di una rissa tra due mamme alla recita di Natale - ne abbiamo parlato su Leggo qui - hanno ribadito oggi che «la scuola non si arrende alla violenza».

Rissa alla recita di Natale, calci e pugni tra due mamme: «Volevano stare in prima fila»

La recita, saltata ieri per colpa della rissa, si è svolta regolarmente oggi, in un clima di assoluta serenità: anche se nessuno ha dimenticato gli attimi di panico di ieri, con il fuggi-fuggi generale, il luogo trasformatosi in un ring e i tanti bambini scappati via in lacrime. Tutto a causa della discussione violenta tra due mamme che volevano entrambe stare in prima fila per scattare le foto con lo smartphone ai loro figli.

Imprenditore offre lavoro a 1500 euro, ma non trova nessuno: «Preferiscono il reddito di cittadinanza»

La dirigente scolastica, Rosalba Marchisciana, il gruppo docente e la totalità dei genitori hanno voluto ristabilire la normalità e «recuperare il senso pulito delle cose». È stato confermato che la scuola si costituirà parte civile al procedimento per rissa che sarà celebrato a carico delle due mamme e di loro familiari che ieri hanno litigato in maniera plateale tra decine di adulti e bambini.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre 2018, 18:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA