Elicottero militare precipita a Ravenna, l'incidente durante un atterraggio di emergenza: «Due feriti». Chiusa la superstrada E45

Caduto in un campo nei pressi nei pressi dell'aeroporto civile 'La Spretà di Ravenna, in fase di atterraggio

Elicottero militare precipita a Ravenna, l'incidente durante un atterraggio di emergenza: «Due feriti». Chiusa la superstrada E45

di Redazione web

Un elicottero militare è precipitato in un campo nei pressi nei pressi dell'aeroporto civile 'La Spreta' di Ravenna, a quanto pare mentre tentava un atterraggio d'emergenza. Dalle prime informazioni ci sarebbero due feriti. La superstrada E45, che si trova vicino al luogo dell'incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico al km 248 e il traffico deviato.

Militari feriti all'ospedale di Cesena

Sono stati portati all'ospedale Bufalini di Cesena i due militari dell'Esercito feriti nell'incidente con un elicottero, che si è ribaltato in un campo in fase di atterraggio di emergenza a Ravenna. Le condizioni di uno dei due sono serie, ma non è in pericolo di vita. Il velivolo è un elicottero da esplorazione e scorta A129 'Mangusta' assegnato al 7/o reggimento 'Vega'.

Inchiesta della Procura

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose sull'incidente di un elicottero militare che ha provocato due feriti. Dell'inchiesta si occupa il pm di turno Angela Scorza.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 20:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA