Edoardo ha di nuovo la sua bici, dopo gli appelli uno straniero restiuisce il tandem al ragazzo autistico

Video

di Alessia Strinati
La storia di Edoardo aveva fatto il giro del web e aveva commosso tanti italiani. Il 14enne autistico derubato della sua bici speciale, l'unico mezzo che gli permettesse di fare attività all'esterno, è stato travolto da un fiume di solidarietà.

Rubata la bici di Edoardo, ragazzo autistico. L'appello del papà: "Restituitela, è l'unico modo in cui può fare attività all'aperto"

Gli appelli però alla fine hanno avuto un esito positivo. A distanza di 10 giorni dal furto la bici è stata restituita: un cittadino straniero è andato alla polizia e ha consegnato il mezzo. Ora le forze dell'ordine stanno cercando di capire il coinvolgimento dell'uomo nella storia. Reasta però il fatto che Edoardo ha di nuovo la sua preziosa bici e può tornare a pedalare con il papà sfoggiando il suo sorriso.

Commossi la mamma e il papà del ragazzo che avevano anche ricevuto la proposta da parte di un imprenditore di ricomprare il costoso mezzo al figlio. La gioia di poter vedere di nuovo il loro giovane ragazzo sfrecciare per le strade della città ha riempito nuovamente i loro cuori, così come la grande solidarietà e l'interesse da parte di un'intera nazione.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA