Rubano la bici a un ragazzo autistico, gara di solidarietà per ricomprarla a Edoardo: "Un imprenditore ce ne ha regalata una nuova"

L'appello del papà di Edoardo, un ragazzo autistico di 14 anni a cui è stato rubato il tandem, è diventato virale e per la prima volta Mattino 5 ha intervistato la famiglia di quel ragazzo a cui è stata tolta non solo la bici, ma la libertà di fare attività fuori da casa. 

Rubata la bici di Edoardo, ragazzo autistico. L'appello del papà: "Restituitela, è l'unico modo in cui può fare attività all'aperto"

Fulvia e Umberto, i genitori del ragazzo che si trova a Prato, raccontano la solidarietà da cui sono stati letteralmente travolti. Moltissimi infatti non solo hanno condiviso l'annuncio ma si sono proposti per ricomprare la bici ad Edoardo e restituirgli la libertà e il sorriso. Tra loro un imprenditore veneto, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha già confermato l'acquisto di un nuovo tandem.

La famiglia è commossa, ma il papà di Edoardo ha colto l'occasione per lanciare un appello: «Il nostro sogno è andare a Santiago ma ora vogliamo aiutare anche gli altri. È giusto che si faccia qualcosa in più anche per le altre 600mila famiglie come noi».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 16:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA