Bici rubata al bimbo autistico, il padre: «Stanno arrivando tante donazioni, aiuteremo altri "Edo"»

Video
Una grande gara di solidarietà a favore di Edoardo, il ragazzo autistico di 14 anni a cui, proprio nel giorno dedicato all’autismo, i ladri hanno sottratto la sua bicicletta speciale, un tandem che rappresentava per lui l’unico legame con il mondo esterno.

Rubano la bici a un ragazzo autistico, gara di solidarietà per ricomprarla a Edoardo: "Un imprenditore ce ne ha regalata una nuova"



Una bici terapeutica, del costo di circa 3mila euro, che permette ai piccoli passeggeri di sedere in posizione privilegata, davanti e col vento in faccia, facendosi abbracciare dall’adulto che siede dietro e che manovra uno speciale manubrio avvolgente. E se la nuova bicicletta di Edoardo è in arrivo, altre importanti donazioni stanno rincorrendosi.

"Permetteranno di acquistare altri mezzi simili, che saranno messi a disposizione di ragazzi con gli stessi problemi di Edoardo", ha detto Umberto Savoia, padre del piccolo Edoardo, a Rimini in occasione del raduno nazionale del Grande Oriente che ha contribuito con una donazione.

_ Courtesy Giuseppe Sciortino Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Aprile 2018, 12:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA