Meteo, torna il caldo: prossimi giorni con temperature fino a 40 gradi, ma qualcosa potrebbe cambiare

Secondo le previsioni di 3B Meteo farà caldo con temperature oltre la media, ma potrebbero esserci dei cambiamenti nei prossimi giorni

Video

di Redazione web

Il caldo africano non è ancora finito. L'Italia sarà al centro di una nuova ondata di caldo, che arriverà la prossima settimana, dal 4 settembre, ma secondo il sito 3B Meteo potrebbe anche esserci uno spostamento della tendenza climatica, che porterebbe ad un aumento delle temperature, ma non eccessivo. Permane il rischio di trovarsi travolti di nuovo da picchi di 40 gradi, ma secondo le previsioni del sito "la depressione iberica andrà a collocarsi più a ovest del previsto, quindi la risalita di aria calda africana potrebbe traslare più a ovest interessando prevalentemente Spagna orientale, Francia e Baleari" e solo la Sardegna si troverebbe a fare i conti con picchi di calore.

Scontrino da 130 euro per una cena in tre, clienti in fuga senza pagare. Il ristoratore posta le immagini: «Spero almeno in una bella recensione»

Sole ovunque

Che tipo di tempo dovremo dunque aspettarci sull'Italia? Condizioni prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del nostro paese, ma tuttavia c'è l'eventualità che quel nocciolo di aria più fresca in discesa verso la Grecia vada a finire sull'area ionica stimolando dei temporali all'estremo Sud della Penisola tra la Puglia salentina, la Calabria ionica e la Sicilia soprattutto orientale ma riguardo questo aspetto serviranno maggiori valutazioni.

Temperature sopra la media

Per quanto riguarda le temperature, potranno essere sopra media ma non moltissimo, le stime le vedono al ribasso rispetto a quanto si prospettava in precedenza.

Farà comunque caldo, ma non dovrebbe essere un caldo particolarmente intenso.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Agosto 2023, 20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA