Tenta di rapire una bambina di 4 mesi sotto agli occhi della madre: «È mia figlia». Panico in chiesa, il video del mancato sequestro

La donna voleva sottrarre la neonata alla mamma mentre era nel suo passeggino

Video

«È la mia bambina»: con queste parole una donna di 30 anni ha provato a rapire una neonata di 4 mesi mentre si trovava in chiesa insieme alla mamma. La donna, dopo una lunga serie di indagini, è stata arrestata. Era stata fermata lo scorso 31 maggio a Vercelli, e ora è accusata di sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata.

Kata scomparsa, spunta la pista che porta in Romania. «Portata via dal retro dell'ex hotel»

Incidente a Casal Palocco: «Matteo Di Pietro e Vito Loiacono sono all'estero». Il doppio sorpasso della Lamborghini e il video dell'autobus

Il tentato rapimento 

L'episodio aveva suscitato scalpore in città: la madre, seduta sui banchi della chiesa, era stata avvicinata dalla trentenne, che aveva cercato più volte di impossessarsi del passeggino.

Vista l'insistenza, la mamma si era allontanata frettolosamente dalla chiesa e, rifugiandosi in un cortile condominiale, aveva chiesto aiuto. La polizia, una volta giunta sul posto, aveva iniziato a cercare la giovane, che nel frattempo si era allontanata dalla chiesa; gli agenti l'avevano trovata poco distante grazie alla descrizione della madre, che, una volta tranquillizzata aveva fornito informazioni utili all'individuazione della donna.

A seguito della denuncia, i successivi accertamenti della Squadra Mobile di Vercelli hanno permesso di ricostruire i vari tentativi di portare via la neonata alla madre. Ora la donna arrestata si trova in carcere.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2023, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA