Ragazza di 12 anni mette in carica il cellulare: Sofia morta folgorata da una scossa elettrica

La giovane avrebbe usato un caricabatterie non omologato e questo avrebbe causato il corto circuito rivelatosi poi fatale

Ragazza di 12 anni mette in carica il cellulare: Sofia morta folgorata da una scossa elettrica

di Alessia Strinati

Una ragazza di appena 12 anni è morta dopo essere stata folgorata da una potente scossa elettrica mentre metteva in carica il suo cellulare. Laisa Sofia da Silva Teixeira, di Colonia do Piaui, nello stato brasiliano nord-orientale di Piaui, sarebbe sopravvissuta allo choc iniziale, ma purtroppo le sue condizioni si sono aggravate poco dopo a causa delle gravi lesioni provocate dalla scarica elettrica ai suoi organi interni.

La dieta di Amantina, la donna più vecchia del mondo (123 anni) confessa il suo segreto: «Mangio uova sode ogni giorno»

Mamma e figlia uccidono la nonna, smembrano il corpo e fanno un barbecue con i resti

Le cause

Secondo i media locali, la scossa è stata tanto forte da far esplodere il caricabatterie, ma l'elettricità è passata attraverso i cavi al corpo della bambina. La causa dell'incidente potrebbe essere in un difetto del caricabatterie stesso che non sarebbe stato omologato. Spesso accade che si acquistino prodotti non certificati e questi, appunto, possono riportare delle anomalie che sono potenzialmente fatali.

Lutto cittadino

I funzionari del governo locale hanno annullato le lezioni nelle scuole della città e in segno di rispetto per la 12enne è stato indetto il lutto cittadino. «Laisa Sofia da Silva Teixeira sarà sempre ricordata con affetto da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Possa la sua anima riposare in pace», ha fatto sapere il consiglio comunale in una nota nella quale ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della ragazza scomparsa.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2023, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA