Coppia di anziani lo ospita a pranzo e cena per una settimana e lui ruba i loro risparmi

L'uomo è il loro vicino di casa. Il bottino si aggira intorno ai 19mila euro

Coppia di anziani lo ospita a pranzo e cena per una settimana e lui ruba i loro risparmi

Hanno ospitato un vicino per una settimana a pranzo e a cena. Ma questo, oltre ai momenti conviviali, ne ha approfittato per derubarli. I carabinieri di Cepagatti (Pescara) ieri hanno segnalato alla magistratura un 51enne con precedenti penali, quale responsabile di furto in danno di una coppia di anziani residenti nel comune di Cepagatti.

Come si sono accorti del furto

La coppia di ottantenni, sofferenti di patologie varie, hanno denunciato alle forze dell'ordine che il 6 ottobre scorso il più anziano dei due, il marito, era uscito da casa verso le 14 per recarsi a Pescara per una visita medica e prima di uscire, da una tasca di una giacca riposta nell'armadio della camera da letto, aveva prelevato la somma di 200 euro per il pagamento della prestazione sanitaria. All'interno della tasca della giacca aveva nascosto complessivamente la cifra di 19mila euro.

Partecipa ad una gara gastronomica con i marshmallow e soffoca: morta una mamma di 37 anni

Ieri pomeriggio, dovendo pagare una riparazione meccanica, l'anziano ha scoperto che nella giacca non c'era più nulla.

Si è rivolto ai carabinieri e ai militari ha riferito che circa una settimana prima aveva ospitato un 51enne di Cepagatti che conosceva da tempo e che negli ultimi periodi aveva anche effettuato una ristrutturazione all'interno della loro casa e sicuramente aveva notato il luogo esatto dove teneva i propri risparmi.

Il vicino aveva nascosto il bottino in camera da letto

I pensionati hanno anche un cane di grossa taglia che non lascia avvicinare nessuno. I carabinieri, raccolti tutti gli indizi, si sono recati nell'abitazione del 51enne indicato, per effettuare una perquisizione domiciliare. All'interno dell'armadio della camera da letto, hanno trovato, ben nascosti, 10.625 euro, cosi suddividi: 65 banconote da 100 euro, 79 banconote da euro 50, 4 banconote da 20 euro 9 banconote da 10 euro ed 1 banconota da 5 euro. L'uomo, alle contestazioni mosse contro di lui, si è giustificato dicendo di aver tutto quel denaro per aver una vincita al lotto. L'intera somma è stata interamente sottoposta a sequestro. Per tali fatti dovrà rispondere di furto.


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA