Matrimonio Karima Ammar, insulti omofobi a ex cantante di Amici e al compagno dopo una foto con il bouquet

Il sindaco di Livorno : «Spero di celebrare presto il vostro matrimonio»

Video

di Redazione web

Una nuova vicenda legata al tema dell'omofobia. Coinvolti il cantante livornese Manuel Aspidi e il suo compagno, il consigliere comunale di Livorno Gianluca Di Liberti, sono stati oggetto di commenti omofobi dopo aver pubblicato sui social una foto che li ritraeva insieme mentre partecipavano alla cerimonia di matrimonio della cantante Karima Ammar, che si è sposata a Palazzo comunale a Livorno.

Amici, Manuel Aspidi fa coming out a Ogni Mattina: «Sono gay. È il momento di essere chi sono»

In sella alle Harley per consegnare doni negli ospedali romani: l'evento con colonna sonora di Manuel Aspidi

Le parole del sindaco di Livorno Luca Salvetti

 

Oggi il sindaco Luca Salvetti, che ha celebrato la cerimonia, ha espresso solidarietà per la coppia. «Lo scorso 13 settembre ho avuto il piacere di celebrare l'unione di Karima con il suo compagno Riccardo - ha spiegato il sindaco -, un'occasione colma di felicità e amore. All'evento erano presenti anche il consigliere Di Liberti con il suo compagno Manuel Aspidi, che ha condiviso sui social un momento di gioia, ritratto con il bouquet di fiori in mano», ha detto Luca Salvetti.

«Purtroppo questo gesto ha scatenato una marea di insulti e commenti omofobi – ha continuato il sindaco di Livorno –, testimonianza di un odio ingiustificato.

Voglio esprimere la mia solidarietà, insieme a quella di questa Amministrazione, nei confronti della coppia».

Il sindaco: «Spero di celebrare presto il vostro matrimonio»

«La nostra Amministrazione - sottolinea Luca Salvetti - ha sempre avuto come valore fondamentale la lotta contro la cultura dell'odio, che a Livorno non avrà mai il sopravvento». Ricorda anche «con orgoglio» il Toscana Pride che si è tenuto a Livorno l'anno scorso. A Di Liberti, conclude Salvetti, «desidero comunicare che Livorno respingerà con fermezza questa cultura dell'odio, e che, soprattutto quando si tratta di tali temi, non ci saranno mai differenze politiche che ci impediranno di manifestare una vicinanza sentita e una profonda solidarietà. E quindi se vorrà, quando sarà il momento, spero di poter celebrare con la stessa fierezza anche la sua unione col compagno Manuel», ha concluso il sindaco di Livorno.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 20:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA