Benjamin Mascolo, ex del duo Benji e Fede, che nelle scorse estati ha registrato grandi successi e hit, ha festeggiato i 30 anni e ha voluto farlo con un lungo post su Instagram in cui ha deciso di parlare per la prima volta della sua depressione. Benji ha spiegato che per lui, quest'utlimo periodo non è stato affatto facile, non tanto dal punto di vista professionale, quando da quello personale, acutizzato dopo la rottura con Bella Thorne
Beatrice Valli allatta Matilde Luce, ma la tenera foto scatena i fan: «Si nota solo il tuo seno»
Il post
Mascolo ha infatti scritto una lettera a cuore aperto: «Oggi sono 30 anni. E onestamente, fino a poco tempo fa, non ero nemmeno sicuro di arrivarci. Una serie di abitudini molto sbagliate mi aveva avvicinato troppo a una parte buia di me, che purtroppo esiste e che sto imparando a gestire. Dopo aver deluso me stesso e tante persone importanti e che mi amavano, ha iniziato a crescere un unico desiderio: quello di autodistruggermi e sabotarmi, sentivo solo di voler sparire», spiega raccontando i motivi che lo hanno portato a vivere questo buio. «Sono arrivato a non alzarmi da letto per giornate intere. Nella foto del post, scattata solo qualche mese fa, mi stavo lavando per la prima volta dopo 30 giorni. Quando ricevevo un messaggio con la domanda “dove sei finito?” da un familiare, un amico, un collega, provavo prima vergogna, e subito dopo un piacere tossico. Stavamo finalmente rimanendo soli io e la mia voglia di non vivere».
L'aiuto dei suoi cari
Poi ammette che grazie all'aiuto dei suoi cari è riuscito lentamente a stare meglio: «In realtà solo non ci sono rimasto, perché un piccolissimo gruppo di persone restate vicino a me mi ha dato un’altra occasione. Facendomi vedere un po’ di luce nel mio mondo di pensieri scuri. I primissimi passi ho ricominciato a muoverli per loro. Quelli subito dopo per me stesso, nel rispetto di una vita che Dio mi ha dato e di cui non sapevo più riconoscere il valore. Non sarò mai abbastanza grato a chi mi ha teso una mano, a chi mi ha fatto capire (a me che per tanto tempo mi sono creduto invincibile) che non c’è vergogna nell’ammettere di avere bisogno di aiuto».
L'incoraggiamento
Nel lungo post l'ultima parte del discorso di Benj è un invito alla positività e al reagire.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2023, 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout