Grande Fratello,18 settembre: Beatrice, Arnold, Lorenzo e Vittorio in nomination

Terza puntata del Grande Fratello, le dinamiche iniziano ad entrare nel vivo con i i primi litigi e gli schieramenti "generazionali"

Video

di Ida Di Grazia

La terza puntata del Grande fratello di lunedì 18 settembre, vede in nomination Beatrice, Arnold, Lorenzo e Vittorio. Grecia Colmenares, è la meno votata ma si salva e andrà al televoto diretto nella prossima puntata. Alfonso Signorini ha annunciato il cambio di progragrammazione e dunque la quarta puntata andrà in onda giovedì e non più venerdì.

Il Grande Fratello cambia programmazione, l'annuncio di Signorini in diretta: ecco quando andrà in onda

Grande Fratello,18 settembre: Beatrice, Arnold, Lorenzo e Vittorio in nomination

Grande Fratello, il dramma di Fiordaliso: «La cosa più crudele che mi potesse capitare». Signorini commosso

 

Grande Fratello, terza puntata. La cronaca di lunedì 18 settembre su Leggo.it

01.24 La terza puntata del Grande Fratello termina qui.Appuntamento con la diretta di Leggo.it a giovedì prossimo. Grazie per essere stati con noi

01.16 Si fa chiarezza: Beatrice, Arnold, Lorenzo e Vittorio in nomination. Grecia sarà in nomination diretta la prossima settimana

01.10 Beatrice, Arnold e Grecia in nomination, anche se Signorini prima di dare la pubblicità mette in nomination anche Lorenzo e Vittorio. C'è un po' di confusione

01.09 Alex - Beatrice

01.08 Angelica - Vittorio

01.07 Marco - Vittorio

01.05 Samira - Beatrice

01.03 Vittorio - Beatrice

00.59 Garibaldi - Angelica

00.58 Grecia - Letizia

00.54 Lorenzo - Beatrice

00.52 Giselda nomina Beatrice

00.50 Arnold è il più votato dei tuguriati

00.50 Fiordaliso - Claudio

00.48 Arnold - Heidi 

00.47 Ciro - Arnold

00.44 Heidi - Arnold

00.43 Claudio - Fiordaliso

00.41 Valentina - Arnold

00.39 Andrà al televoto il concorrente più votato. E' il turno dei tuguriati

00.27 Anita - Lorenzo

00.25 Massimiliano - Beatrice

00.24 Letizia - Lorenzo

00.20 Rosy - Beatrice

00.18 Beatrice- Massimiliano

00.16 Paolo nomina Samira

00.16 Si parte con le nomination, Grecia è già nominata e quindi non può essere votata

00.13 Sfida non superata, budget dimezzato

00.11 Gioco di geografia in settimana, in palio un incremento del budget

00.00 Alex freezzato, entra la moglie, l'atleta non riesce a resistere, Signorini lo rimprovera «Devi rispettare le regole»

23.57 Al rientro dalla pubblicità Alex vede una foto della moglie e dei figli, scoppia a piangere «Mi mancano tanto»

23.49 Signorini: «Il 1 gennaio viene fatto il test antidoping, tutte le analisi fatte prima e dopo sono negative, un tribunale italiana ha detto che è stata manomessa, tu ti proclami innocente. La giustizia sportiva però mantiene la condanna, perchè?». Alex «La giustizia sportiva viaggi su binari diversi rispetto a quella giudiziaria. La giustizia sportiva  si è fermata al verdetto di Rio, noi abbiamo fatto l'ultima istanza che sta davanti alla corte dei diritti Europea a Strasburgo, ma ci vogliono molti anni prima di avere un verdetto»

23.45 Nel 2016 torna l'incubo doping, ma questa volta Schwarzer si proclama innocente «Io a Rio ci volevo essere, perché ero innocente e sono innocente. Ci sono stai vari motivi e interessi a non farmi tornare in gare e soprattutto a screditarmi. Non so se è stato un complotto, so che queste urine sono state falsificate. Se ammettono che questa provetta è stata compromessa crolla tutto il sistema antidoping, mi sono trovato a difendermi da una cosa che non ho fatto, il tribunale di Bolzano mi ha dato ragione ma resta la squalifica, spero me la riducano. L'annuncio di questa positività è arrivata quando mia moglie aspettava il nostro primo figlio. Vorrei che i miei figli vedessero dal vivo quello che so fare»

23.44 Nel suo recupero atletico Schwarzer ha chiesto al professor Donati di allenarti proprio per far capire di voler agire in assoluta trasparenza «Lontano da tutti ho scoperto la bellezza dello sport. Volevo tornare e non avevo paura di niente. So come ho vinto prima e anche nel caso ci fossero stati atleti più forti, non sarebbe stato un problema per me». 

23.39 Signorini «Da te si chiedeva sempre di più, ti era venuto lo "schifo" di questo stile di vita, però dovevi produrre». Alex «Sì, il problema principale ero io, in quegli anni lì mi vedevo solo come atleta, non hai altre cose e non ti interessano altre cose. Sei in conflitto con te stesso perchè non puoi cambiare, Alex atleta era l'unica cosa importante, smettere e fare pausa non era possibile. Il mio sport se lo vuoi fare lo devi amare, se fatichi ogni giorni e la subisci è un problema, non sono gli altri il problema. Esclusa la soluzione giusta, di staccare, le ho provate tutte: ho cambiato allenatore, psicologici, poi il doping, l'unica cosa che non avevo sperimentato. Non avevo consapevolezza che mi avrebbero scoperto, non pensavo più a quello che rappresentavo e a quello che avevo fatto, ho buttato via tutto»

23.37 Nella clip Alex ammette l'uso del doping «Era entrato in un grandissimo stato depressivo. Lo facevo all'insaputa di chi mi stava vicino (Carolina Kostner ndr), e quindi entri in conflitto con te stesso. Quando ho ammesso tutto ero sollevato»

23.33 Alex in mistery, Signorini ripercorre la storia del campione: dall'oro di Pechino alla caduta. La clip

23.31 Fuori dalla porta rossa la moglie di Alex Schwarzer, Kathrin Freund «Una famiglia sana può sopportare tutto, e poi c'è l'amore»

23.22 Ciro e Fiordaliso in cortile. Clip 

23.21 Le parole di Grecia alla casa «Io sono così, trasparente senza maschere. Io sono attrice potevo fare un dramma. Se ho sbagliato mi dispiace»

23.18 Si torna all'esito delle nomination. Tra Grecia e Rosy l'inquilina meno votata è Grecia. Rosy e salva

23.07 Al rientro in studio tutti con gli occhi lucidi dopo le parole di Rosy

23.02 Angelica «Mi ero un po' abituata a quelle situazioni, poi è arrivato il mio fidanzato, Riccardo, che mi ha detto "guarda che non è normale stare così, devi credere in te stessa e se vuoi scappare da questa situazione lo facciamo insieme", e sono andata da lui. Io ci sto malissimo, sembro sempre molto fredda, ammetto di aver sbagliato molto e grazie a Massimiliano e Rosy... perchè lei mi ha parlato da mamma». La clip sulle parole di Rosy

23.00 Angelica «La situazione in casa è sempre stata difficile, il clima non era sereno tra i miei. Non gliene faccio una colpa, ma se c'è incompatibilità di carattere non si può fare niente.

Inizialmente ho fatto da intermediario, poi ammetto mi sono stancata e mi alzavo e me ne andavo in camera mia. Cercavo di tutelarmi perchè ero satura. I miei genitori si sono separati durante il Covid, dentro di me in quel momento ci speravo nella separazione perchè erano infelici, ma la cosa poi è addirittura peggiorata»

22.55 Si volta pagina, è il turno di Angelica si parlerà soprattutto del suo rapporto con il padre. La clip

22.53 Clip sulla proposta di matrimonio di Garibaldi a Giselda. Il pubblico in studio urla "bacio, bacio"

22.51 Si salva anche Giselda

22.50 Il primo concorrente a salvarsi è: Vittorio

22.48 Signorini chiude il televoto. Vittorio, Grecia, Giselda e Rosy spalle al led

22.34 Fiordaliso «Mia mamma è stata una delle prime vittime di Covid, è stata la cosa più crudele che mi potesse capitare. Volevamo accompagnarla nel suo ultimo viaggio e a me non è stato possibile, come molti italiani. Mia madre prima di morire, un'infermiera ci ha fatto una telefonata, non la vedevo da 15 giorni, è riuscita a dirmi che stava morendo. Senza mamma sono un po' persa, ma ho una sorella che mi aiuta come i miei figli. Grazie a lei io sono riuscita ad accudire mio padre. Lui ha fatto una morte bella, si può dire? E' stato accudito, si è sentito amato, l'ultimo mese è stato il mio bambino, è morto tra le braccia di mia sorella in casa, come voleva lui e queesta cosa mi solleva un po'»

22.24 La storia di Fiordaliso «A 15 anni sono diventata mamma, non ho mai avuto amiche con cui divertirmi e parlare del ragazzo che mi piace. Sono diventata subito grande»

22.17 Clip su Paolo e Giselda, lui pensa che lei ci tieni in modo particolare

22.16 Annuncio di Signorini la prossima puntata del Grande Fratello andrà in onda giovedì e non venerdì

22.06 Cesara Buonamici «Il diritto all'antipatia è insindacabile. Lei fa la cuoca nella vita ed è abituata a comandare, è riuscita nel record di farsi nominare pur stando in cucina»

22.00 Rosy «Io sono una persona molto introspettiva e quindi ci penso la notte e la mattina ne voglio parlare. Se tu mi dici "ora capisci la fatica che hanno fatto i tuoi genitori", capisci che io sto male, perchè tocca delle mie insicurezze»

21.57 Beatrice «Io le ho lasciato carta bianca e spazio totale su tutti i frontiu, una sera mi sono permessa di accelerare un'operazione sugli gnocchi, lo ha sofferto e si è incupita. Pensavo le passasse, ci siamo chiarite, poi lei voleva raccontarmi tutti i suoi pensieri notturni e io ho risposto "Anche no", da lì si è incupita ulteriormente. Lei è molto esuberante ed egocentrica, esagera nelle urla, è teatrale e questo un po' lo soffro e la lascio fare. La cosa che mi ha infastidita è che ho sentito che la mia mission è rovinare Rosy, e questo non è vero»

21.56 Rosy: «All'inizio ho subito trovato confidenza con lei, in tre giorni è troppo rapido prendere decisioni affrettate, ma ci sono stati alcuni dissapori che ovviamente si commenta. Quando mi volevo confrontare con lei ho trovato un muro, io sono una che dice le cose in faccia»

21.52 Rosy e Beatrice nella stanza dei led. Tra le due c'è qualcosa che non torna e Signorini vuole fare chiarezza. La clip

21.50 Collegamento con gli inquilini nel tugurio che possono riunirsi agli altri

21.43 Per Anita Gracia è furba: «Fa la simpatica, ho un bel rapporto con lei, davanti a noi dice una cosa e poi ci giriamo e ne dice un'altra». Letizia conferma il parere di Anita

21.40 Tre donne, Anita - letizia e Samira, si sono unite nel criticare Grecia. La clip

21.39 Saluti agli inquilini della casa

21.33 Ingresso in studio di Alfonso Signorini e saluti alla "lady di ferro", Cesara Buonamici, e alla "lady di panna", Rebecca Staffelli

21.31 Le prime nuvole sono già all'orizzonte. Le nomination come sempre hanno scosso tutta la casa. Questa sera una sorpresa per Alex Schwarzer. Queste le anticipazioni di Alfonso Signorini sulla terza puntata del Grande Fratello che seguiremo come sempre minuto per minuto su Leggo.it

Grande Fratello, primo caso di bestemmia nella nuova edizione: come reagirà Pier Silvio Berlusconi?

Grande Fratello, diretta 18 settembre. (per gentile concessione dell'ufficio stampa Mediaset)

Claudio Roma è il nuovo concorrente del Grande Fratello. Il commento di Signorini gela tutti: «Sei diventato spacciatore»

Anticipazioni

Nella casa del Grande Fratello iniziano a venire a galla le prime tensioni. Durante la diretta della terza puntata, di lunedì 18 settembre, Alfonso Signorini indagherà in particolare su Rosy e Beatrice. Tra le due nonostante le pronte smentite è palese non scorra buon sangue.

 

Un altro scontro di cui si parlerà questa sera è di tipo generazionale: i giovani contro Grecia Colmenares dopo uno scherzo notturno. Nelle ultime ore si è poi parlato di una presunta bestemmia da parte di un concorrente, Claudio Roma, l'ultimo entrato della casa. Verranno presi provvedimenti? Staremo a vedere.

Infine le nomination, che ricordiamo non elimineranno nessuno. Al televoto ci sono: Vittorio, Grecia, Giselda e Rosy. Il meno votato sarà a rischio eliminazione nella prossima puntata.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA