Grande Fratello, puntata del 16 ottobre: Rosy, Grecia, Samira e Valentina in nomination

Lunedì 16 ottobre in prima serata su Canale 5 undicesima puntata del Grande Fratello: nomination, amori, crisi, lacrime e nuovi ingressi

Grande Fratello, puntata del 16 ottobre: Rosy, Grecia, Samira e Valentina in nomination

di Ida Di Grazia

Erano stati annunciati e ora sono realtà: Giampiero Mughini, Jill Cooper e Mirko Brunetti,direttamente da Temptation Island, sono entrati ufficialmente come nuovi concorrenti del Grande Fratello. Le nominate della puntata di lunedì 16 ottobre e a rischio eliminazione sono Rosy, Grecia, Samira e Valentina.

GF, il padre di Heidi contro Massimiliano: «Violento, tua mamma non ti guarda più». Signorini interviene, lei piange

Grande Fratello, puntata del 16 ottobre: Rosy, Grecia, Samira e Valentina in nomination. Heidi in crisi

GF, Signorini smaschera Heidi: «Ti sei avvicinata a Massimiliano per strategia». La sua reazione sciocca tutti

Grande Fratello, la cronaca di lunedì 16 ottobre su Leggo.it

01.23 L'undicesima puntata del Grande Fratello termina qui. Appuntamento con la diretta di Leggo.it a giovedì prossimo. Grazie per essere stati con noi

01.19 Signorini comunica l'esito delle nomination

01.12 Rosy, Grecia, Samira e Valentina in nomination. La concorrente meno votata sarà definitivamente eliminata

01.10 Alex - Valentina

01.09 Paolo - Giselda

01.08 Vittorio - Samira

01.04 Heidi continua a piangere «Mi dispiace ma è incontrollabile», Signorini «L'importante è che tu prenda una decisione guardando alla tua vita. Se ci sono delle vere emergenze fiondati a casa, altrimenti pensa alla tua vita. Io ci sono»

01.03 Ciro - Grecia

01.02 Giuseppe Garibaldi - Fiordaliso

00.59 Massimiliano nomina Grecia

00.57 Massimiliano in confessionale «Sto male, molto. Essere accusato di cose così gravi è brutto, ma confido nella verità. Ora è tutto molto chiaro, però davvero preferisco il silenzio»

00.54 Fiordaliso «La storia di Heidi mi ha sconvolta, mi ha fatto tornare a quando mio padre mi ha cacciata di casa. Mio padre era così duro, chiuso, io però ho avuto il coraggio di rispondere e vedere lei che non ha fatto nulla mi ha fatta stare male»

00.53 Heidi - Giselda

00.52 Fiordaliso - Samira

00.51 Grecia - Valentina

00.50 Angelica - Anita

00.49 Giselda - Grecia

00.47 Anita - Valentina, Rosy  - Grecia

00.46 Samira - Grecia. Letizia - Grecia

00.45 Valentina - Anita

00.44 Nomination, parte Beatrice che nomina Samira

00.41 Arringa di Mughini in difesa di Alex Schwazer

00.38 Anche questa settimana sorpresa per Alex, video di compleanno del figlio 

00.37 Cesara salva Heidi

00.36 Anche questa sera le nomination saranno solo al femminile. Le immuni sono Angelica, Letizia e Beatrice

00.28 Mughini vivrà in una dependance

00.24 A mughini viene concesso di portare dei libri dentro la casa

00.20 Clip di presentazione di Giampiero Mughini

00.15 Momento varietà

00.07 Mirko racconta la sua storia con Perla e poi con Greta «Un paio di mesi fa cancellai un messaggio che poi lei ha letto che era rivolto a Perla, ma ho fatto peggio»

00.04 Mirko Brunetti pronto a entrare nella casa, ma prima la clip di Temptation Island

23.56 Ciro e Alex corrono a consolarlo «Siamo tutti scioccati, questo non è il momento di fare nulla, tu non hai sbagliato nulla, devi stare proprio tranquillo, una donna così non si merita nessuno»

23.53 Al rientro dalla pubblicità Massimiliano Varrese in lacrime in stanza, «Io sono una persona che si è sempre comportata molto bene e purtroppo essere accusato di cose così gravi mi sconvolge, so chi sono so i valori che ho portato qui dentro e confido in Dio. Ricevere accuse così gravi è pesante sono scosso perchè ora sono qui e non posso sfogarmi». Signorini lo invita a non chiudersi 

23.41 Clip su Paolo che ammette di provare qualcosa per Letizia

23.38 Signorini le chiede allora i motivi delle sue lacrime «Le mie paure più grandi è che la Leti può passare in modi diversi, io do tutto e non mi limito mai, se voglio bene a Paolo glielo dimostro tutti i giorni, ogni persona può pensare quello che vuole non mi interessa. Anche quello che non ho lo creo e glielo do»

23.36 Letizia «Per me Paolo è fondamentale e farà parte della mia vita ora, domani e per sempre, ma la vita è responsabilità. Io ho 24 anni, vivo la mia vita come la devo vivere, ho delle responsabilità ma ho il cuore impegnato. È giusto che mi ricordi che sto vivendo un'esperienza e che la mia vita è fuori. L'amore è ovunque qui dentro non sarò di certo io a limitarmi, ad oggi so dove devo stare»

23.32 Si volta pagina. Clip su Letizia e Paolo

23.29 Signorini ha appena paragonato Jill a Giacomo Urtis

23.22 Signorini fa credere a Beatrice che nella casa sta per entrare Jane Alexander, ma in realtà è Jill Cooper

23.09 La preferita del pubblico che questa sera guadagna l'immunità è Beatrice con il 64%. La luzzi dovrà decidere chi mandare in nomination tra Grecia e Rosy . Nome ovvio: è Rosy

23.08 Televoto chiuso. 

23.05 Heidi è devastata vuole uscire, Signorini le chiede di rifletterci almeno una notte e le promette che dopo il programma la farà parlare con i genitori

22.55 Heidi «Io ho messo un freno e avevo già deciso di chiudere e non mi sembrava carino farlo passare per un uomo opprimente» Varrese «Questa parola opprimente è molto pesante e non mi rispecchia affatto»

22.52 Varrese «Credo che in questo momento la mia migliore parola sia il silenzio, dopo accuse così gravi preferisco tacere e ora capisco di chi avesse paura Heidi e quello non sono io, va bene così. Sicuramente ha paura del giudizio del padre però davvero la situazione è molto delicata e preferisco tacere» Applausi in studio «Quello che è successo stasera è molto grave, in un momento in cui si fanno le guerre contro il patriarcato, tra cui la madre di mia figlia, apprendo una grande lezione da questo viaggio oggi, questo rafforza ancora di più la mia dea di padre incoraggiando mia figlia a fare quello che sente senza imporre nulla, e per questo preferisco stare zitto»

22.50 Massimiliano raggiunge Heidi «Sicuramente sei una persona che io ammiro, stimo, non sei un uomo violento, per mio padre sono la loro bambina e non amano vedere un atteggiamento oppressivo nei miei confronto. L'attrazione va bene c'è stata, io ero molto affascinata da te ma mettiamo la parola fine perchè è un discorso ormai sterile, siamo persone diverse, per me finisce qui. Non condivido il tuo modo di fare, va bene così». Lapidario Varrese «Anche per me»

22.49 Il padre di Heidi esce dalla casa Signorini le chiede di fare chiarezza una volta per tutte «Senza più zone d'ombre perchè Massimiliano non è un mostro da trattare così. Tutto è tranne che un uomo violento, anche a costo di metterci la parola fine»

22.38 Papà Ghenti «Lei sempre sorridente e solare, qui l'ho vista spenta, chiusa, ansiosa e mi sono preoccupata davvero, perchè ho visto la pressione di questo qua troppo forte.

Non voglio incontrarlo, evitiamo. Io sono qui solo per mia figlia» Heidi dice di aver messo una pietra sopra e Signorini «Heidi perdonami ma allora non era chiaro, tutto sembrava tranne che volessi metterci una pietra sopra»

22.37 «Per me lei non è più se stessa, si è spenta, non è solo perchè è più grande. Non ho nulla con lui non lo conosco e non voglio conoscerlo» Heidi «E' una persona cupa, impossibile e difficile, gliel'ho detto più volte in faccia»

22.34 Signorini «Le sue affermazioni sono molto forti ma devo dissentire perchè Massimiliano non ti ha mai trattato male nè esercitato violenza, è una trasmissione che va in diretta e dire che Massimiliano Varrese tratta con violenza sua figlia è una falsità. E' vero che abbiamo detto che a volte Massimiliano è sembrato oppressivo ma questo non vuol dire essere stalking o violenti» Heidi «Abbiamo chiarito, la situazione è chiusa». Il padre «Lei ha fatto una scelta sbagliata e ora può uscire a testa alta con me»

22.32 Heidi sta per incontrare il padre, è freezzata. «Quando sei entrata ci hai reso felici dopo un po' la tua scelta sbagliata ci ha devastati tra te e un uomo più vecchio di me che fra poco andiamo in pensione, da quel momento non ti riconosco più mi sembri un'altra persona, non sei riuscita a mettere un muro a una persona più grande di te che ti stressa. Tua mamma non ti guarda più, io sono qui perchè non permetto a nessuno di calpestare la tua dignità, ho promesso a tua mamma che stasera ti porto a casa. Tu sei sotto pressione per colpa di una persona che ha rovinato il tuo gioco» Heidi «Ho sbagliato»

22.23 Nuova clip sulla litigata, Heidi «Lui è venuto solo per fare le frecciatine, fa i suoi giochetti psicologici, cerco di essere carina e mi dici che sono fredda, sei complesso». Massimiliano «Io penso che lei ha paura che io mi avvicini e possa trascinarla»

22.24 Vittorio «Io ho già chiarito la mia posizione, ma penso che più che gelosia Massimiliano non sia sicuro del loro rapporto»

22.21 Heidi «Non mi sento legata a Massimiliano dopo quello che è successo perchè credo che non mi conosca» Massi «Io non ho fatto scenate ho espresso il mio fastidio, è vero che non la conosco ma non homodo di conoscerla come piacerebbe a me dopo una dichiarazione come quella che abbiamo fatto la scorsa puntata. A questo punto ne prenderò atto. Io non ho mai voluto insistere, ho sempre rispettato i suoi tempi, ho sempre fatto quello che sento che forse potrebbe anche essere fare due passi indietro»

22.19 Massimiliano «A me non piace parlare delle cose private e intime, so che siamo al Grande Fratello però a volte si può parlare a quattrocchi, non è gelosia per Vittorio, ma di un momento specifico della giornata in cui magari si poteva creare un momento di intimità». Heidi «Non ha senso questa osservazione, io mi stavo mettendo il pigiama, ho trovato casualmente Vittorio, ci siamo chiariti per 15 minuti e ho trovato un Massimiiano nero che parlava male di Vittorio»

22.14 Dopo l'aereo dedicato ad Heidi e Vittorio, ci sono state delle incomprensioni con Massimiliano. La clip

22.06 Signorini «Massimiliano sembra che tu non le dia respiro, risulti molto opprimente ed è giusto che tu lo sappia» «Massimiliano è stato molto dolce - spiega Heidi- dopo l'aereo si è incupito». Massimiliano «In realtà l'equilibrio è sempre nel mezzo, anzi Heidi mi ha detto che mi sono allontanato ma a volte trovo un contatto non corrisposto». Signorini conferma «Vero, poi parleremo del perchè tu ti scansi»

22.04 «Alla vigilia del televoto ti lasci andare e dici a Massimiliano che lo aspetti, subito dop oil televoto, quando eri salva hai detto andiamoci piano, mi verrebbe da pensare che era tutta una strategia». Heidi «Lo capisco ma non è così,  io e Massimiliano ci siamo riavvicinati prima della nomination, a me lui piace moltissimo» «Se ti piace perchè scappi?» «Io non scappo ho chiarito la mia posizione, io e Vittorio siamo amici e non c'è nessun tipo di interesse. Il mio rapporto con Massimiliano dipende dal suo atteggiamento»

21.59 Si passa a Massimiliano e Beatrice. La clip

21.58 Cosa piace a Beatrice di Giuseppe «E' uno dei pochi che non conta le calorie, è più vigoroso se posso dirlo»

21.54 Cesara «Forse non dobbiamo parlare di gelosia m forse ti sei sentita poco al centro dell'attenzione», Samira «Non è semplicemente dal nulla si è interrotto il nostro dialogo». Signorini sibillino «Certo è che parlare con Garibaldi rende perchè Samira è protagonista di diverse clip»

21.52 Garibaldi «non c'è mai stato nulla che sia andato oltre l'amicizia». Samira «A me non interessa avere attenzioni da nessuno, la gelosia non centra assolutamente nulla. in passato faceva battutine con i ragazzi da poter intendere che avesse interesse nei miei confronti, ma non da darmi fastidio»

21.50 IL commento di Beatrice «Samira si commenta da sola e comunque dopo quello che ha fatto... non credo proprio che Giuseppe se lo prenderebbe, al di là di me»

21.48 Clip su Samira e la "gelosia" verso Giuseppe: «Se volessi Giuseppe me lo prenderei in pochissimo tempo»

21.41 Fiordaliso e Garibaldi da Beatrice

21.40 Heidi e Vittorio vanno da Grecia

21.39 Signorini chiede agli inquilini chi vogliono sostenere. Quasi tutta la casa va da lei

21.37 Collegamento con i ragazzi della casa, Grecia, Beatrice e Rosy in nomination sono isolate in stanze diverse

21.34 Ingresso in studio di Alfonso Signorini

21.31 Giampiero Mughini, Jill Cooper e Mirko Brunetti sono pronti a entrare nella casa. Nuove tensioni tra Beatrice e Samira. Gli aerei che volano sulla casa creano scompiglio. Heidi ha litigato con Massimiliano, questa sera il padre di Heidi pronto a dire  la sua. Le anticipazioni di Alfonso Signorini.

Highsnob perde la battaglia legale e abbandona la musica : «Non ho più la forza di lottare»

Grande Fratello, diretta 16 ottobre: questa sera entrano Giampiero Mughini, Jill Cooper e Mirko Brunetti

GF, Fiordaliso squalificata? Spunta la frase choc: «Lavoro come un n***o». Il precedente con Arnold

Anticipazioni

Lunedì 16 ottobre in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori.          

Tre nuovi ingressi: Giampiero Mughini, Jill Cooper e Mirko Brunetti sono pronti a varcare la Porta Rossa. I nuovi concorrenti porteranno scompiglio negli equilibri della Casa. Una piacevole sorpresa attende Heidi. Ma il pubblico si chiede se verranno presi provvedimenti dopo che Fiordaliso ha pronunciato queste parole «Prima di entrare qua, ho detto: "Vado al Grande Fratello e non faccio niente e, invece, lavoro come un n***o"».

Infine al televoto questa sera ci sono Beatrice, Grecia e Rosy. Non c'è eliminazione ma verrà eletta la preferita della casa che sarà dunque immune dalle nomination.


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 19:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA