Anita Olivieri, l'addio al GF: «Un percorso che mi ha obbligato a fare delle scelte. Il resto è fuffa»

La 26enne romana, dopo sei mesi di permanenza all'interno della casa, è stata eliminata a un passo dalla finale

Anita Olivieri, l'addio al GF: «Un percorso che mi ha obbligato a fare delle scelte. Il resto è fuffa»

di Redazione web

Anita Olivieri è stata una delle concorrenti più controverse del Grande Fratello. La 26enne romana, infatti, si è contraddistinta fin da subito all'interno della casa: ha dimostrato di avere carattere, di sapere costruire alleanze ma anche di riuscire a manipolare gli altri concorrenti. Anita ha abbandonato il gioco lunedì ed è, quindi, stata eliminata proprio a un passo dalla finale.

L'ormai ex gieffina ha voluto raccontare la sua esperienza in un lungo post su Instagram che inizia così: «È stato un viaggio straordinario, un’esperienza incredibile che ha arricchito ogni fibra della mia vita. Oggi rifletto su quel giorno, su quella ragazza nelle ultime foto, con il vestito dei suoi 18 anni e i tacchi di seconda mano, quando tutti i sogni non erano ancora stati chiusi nel cassetto. Oggi guardo quella ragazza nel suo ultimo e primo giorno e mi ripeto “Come è possibile?” “È successo veramente?”. Mi ritrovo di fronte a quella porta rossa tanto piena di significato. Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato quel giorno, il giorno della mia uscita. Avrei sofferto? Avrei chiuso quella porta con entusiasmo o con tristezza? Sarei stata fiera del mio percorso? La risposta è sì».

Il post Instagram di Anita Olivieri 

Il post Instagram di Anita Olivieri continua raccontando le varie emozioni provate al Gf: «Lascio alle spalle i profondi legami umani, le emozioni, le persone, tutto ciò in cui ho creduto e investito con tanta energia. Così facendo saluto tutti, mi godo la casa e con un sorriso enorme li guardo emozionata, poi corro in camera, prendo Tino e apro la porta rossa. È stata quella porta a separarmi da tutto ciò in cui credevo e avevo costruito, ma anche a farmi vincere prima ancora di entrare. Mi ha obbligata a scegliere tra la sicurezza e la monotonia e la vita vera, quella imprevedibile, quella che fa paura, quella fatta di vivere di sogni.

Mi ha messo davanti ad un bivio, mi ha chiesto di scegliere, e così ho fatto. Esco e sento il vento, l’aria fresca, il profumo della libertà che tanto ho desiderato dopo mesi. Sono sempre io, con gli stessi occhi e la stessa gioia di vivere, quella ragazza semplice che non voglio mai cambiare. Questa è la mia più grande vittoria. Grazie al Grande Fratello per avermi dato l’opportunità di cambiare la mia vita, per avermi fatto credere nei miei sogni più di quanto avessi mai fatto da sola. Grazie per avermi supportata e sopportata in tutti questi mesi, siete stati la mia casa e la mia famiglia. Vi devo tutto. Ringrazio anche tutte le persone che, senza obbligo e senza chiedere nulla in cambio, mi dedicano ogni giorno messaggi d’amore, che mi hanno seguita e sono state al mio fianco. Siete il mio riflesso e sono grata per tutto questo. Con intelligenza emotiva ed eterno rispetto, vi dico grazie. Il resto è #fuffa». 

I commenti social 

Anita Olivieri non è stata di certo la concorrente più apprezzata nella storia del Grande Fratello e, infatti, i commenti sotto al suo lunghissimo post non lasciano spazio ad alcun dubbio.

Qualcuno, ad esempio, ha scritto: «Insopportabile» oppure «Tu e "intelligenza emotiva" nella stessa frase? Mi sa che hai sbagliato qualcosa». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo 2024, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA