«Re Carlo pronto a svecchiare il palazzo. Ecco il suo progetto». I rumors su una prossima abdicazione

Secondo il Sunday Times il monarca inglese avrebbe in mente un progetto molto chiaro

«Re Carlo pronto a svecchiare il palazzo. Ecco il suo progetto». I rumors su una prossima abdicazione

di Redazione Web

Re Carlo sarebbe pronto ad abdicare per lasciare il trono al figlio William. Secondo il Sunday Times, che riporterebbe una fonte vicina a Buckingham Palace, Re Carlo starebbe decidendo di tenere per sé ‘il ruolo di stabilizzatore e continuatore, per poi lasciare il posto al suo primogenito. Si tratta di un progetto che sarebbe disposto a realizzare nei prossimi anni allo scopo di svecchiare il palazzo.

Belen in vacanza con Elio? La foto di mamma Veronica inganna i follower: ecco la verità

Aurora Ramazzotti nuda sotto la doccia, foto su Instagram nel mirino degli hater: «Questione di stile»

Il progetto

«Lui sarà un sovrano ad interim», ha chiarito la stampa britannica, «una cerniera tra passato e futuro, lasciando al figlio William il compito di rinnovare e modernizzare radicalmente la monarchia britannica. Il progetto di abdicare è una possibilità che potrebbe concretizzarsi perché il padre vuole evitare che il suo erede debba aspettare troppo tempo per avere la corona in testa, come è successo a lui». Di fatto Carlo resterebbe sovrano, ma tutti gli impegni reali vedranno la presenza costante di William.

La storia

«Quando era giovane, Carlo sarebbe stato un re piuttosto riformista, ma ha assunto il trono in un momento di divisioni per la nazione.

Il suo regno sarà una sorta di trait d’union tra due visioni distanti», ha concluso il tabloid. Carlo sarebbe quindi consapevole del fatto che il lungo regno della mamma lo ha penalizzato e non vuole fare lo stesso con il figlio, concedendogli l'occasione per portare freschezza e novità nella corona. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto 2023, 21:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA