Re Carlo inizia le sue vacanze in kilt e organizza l'incontro con William e Kate: «Devono discutere i loro ruoli futuri»

Il sovrano d'Inghilterra ha inaugurato il suo soggiorno a Balmoral con una parata e indossando il kilt

Re Carlo inizia le sue vacanze in kilt e organizza l'incontro con William e Kate: «Devono discutere i loro ruoli futuri»

di Redazione web

La Royal Family ha sempre amato trascorrere le vacanze estive in Scozia, più precisamente al Castello di Balmoral che era una delle residenze preferite dalla Regina Elisabetta II. La sovrana, nelle ultime settimane della sua vita, aveva deciso di ritirarsi proprio in quel luogo idilliaco lontano dal caos di Londra e, proprio lì, esalò il suo ultimo respiro. Una delle tradizioni che Elisabetta osservava ogni anno al suo arrivo a Balmoral, era quella di unirsi alla parata dei battaglioni del Royal Regiment of Scotland. Così, ha fatto anche Re Carlo III

Regina Camilla in lutto: «È morto il mio primo amore, possa riposare in pace»

Re Carlo III ha salvato il formaggio dell'Inghilterra: ecco cos'ha fatto

La parata di Re Carlo III

È cosa nota che Re Carlo III ami rispettare le tradizioni di famiglia e, per lui, perpetrarle nel tempo è sinonimo di rispetto anche verso la sua famiglia. Quindi, proprio per questo principio, per inaugurare le sue vacanze estive a Balmoral, ha ispezionato la Compagnia Balaklava, 5° Battaglione del Royal Regiment of Scotland, indossando il kilt. Poi, il sovrano ha incontrato il caporale Cruachan IV, un pony nero che è la mascotte della compagnia. 
Questo soggiorno estivo sarà diverso per Carlo perché il re desidera parlare anche di alcuni affari e non solo riposarsi, i principali interlocutori sarebbero William e Kate

Il colloquio con William e Kate

Anche William e Kate, con i loro bambini, trascorreranno un periodo al castello di Balmoral e Re Carlo III vorrebbe avere un colloquio con loro. Stando a quanto riporta il Mirror, il sovrano desidererebbe discutere i ruoli futuri dei principi del Galles, i loro viaggi istituzionali, la conservazione del Commonwealth e l'organizzazione dello stesso che conta 56 Stati in tutto. Una fonte vicina al re ha dichiarato: «Sua Maestà è molto chiaro, il Commonwealth deve essere al centro del suo regno.

Per lui è un dovere assoluto realizzare il sincero desiderio della sua defunta madre, secondo cui uno dei suoi ruoli centrali deve essere quello di assicurare non solo la sopravvivenza ma anche la solidità dell'organizzazione». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto 2023, 20:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA