Re Carlo III, le dita delle sue mani (sempre più gonfie) preoccupano i sudditi. Ecco come sta il sovrano

Il sovrano d'Inghilterra ha sempre avuto il problema delle "dita a salsiccia", come le definiscono in Inghilterra, che, però, negli ultimi tempi, si è accentuato

Re Carlo III, le dita delle sue mani (sempre più gonfie) preoccupano i sudditi. Ecco come sta il sovrano

di Redazione web

Re Carlo III, spesso, nella sua vita – anche prima di diventare sovrano del Regno Unito –, ha fatto parlare di sé molte volte. Il primogenito della Regina Elisabetta II, questa volta, è finito sulle prime pagine dei tabloid britannici per un dato fisico: le sue dita gonfie. Ultimamente, osservando le immagini pubblicate, anche sulla pagina Instagram della Royal Family, la situazione sembra essere peggiorata e i sudditi inglesi cominciano a preoccuparsi. Ecco la spiegazione del medico. 

Re Carlo e Camilla, cena di gala a Versailles: l'omaggio a Elisabetta, gli invitati, il menù e il bacio (fuori protocollo) di Brigitte

«Principe William, come fa ad essere così sexy?»: l'esperta reale rivela i suoi segreti

 

Re Carlo III e le dita delle mani gonfie

Nelle scorse ore, Re Carlo III e la Regina Camilla hanno incontrato il Presidente della Francia Emmanuel Macron al Palazzo di Versailles e le foto pubblicate sui social e sui vari tabloid hanno evidenziato, ancora una volta, le "dita a salsiccia" del sovrano inglese. Questo soprannome è stato dato dai sudditi che, nel corso degli anni, sono stati testimoni di come le mani del re siano cambiate in peggio: sono sempre più gonfie e rosse


Quindi, sull'argomento si è espresso il dottor Chun Tang, direttore medico del Pall Mall Medical di Manchester che ha dichiarato al Daily Mail: «Spesso le dita gonfie sono un sintomo di ritenzione idrica che può essere causata da numerose condizioni di salute. Questa condizione è dovuta all'infiammazione e può essere il risultato di artrite, infezioni batteriche multiple o persino tubercolosi.

Altre possibilità includono alti livelli di sale, reazioni allergiche, effetti collaterali medicinali, lesioni e malattie autoimmuni».

Comunque sia, una presunta lettera che la Regina Elisabetta II scrisse al suo insegnante di musica subito dopo la nascita di Carlo, lascia intendere che il Re abbia sempre avuto delle mani «fuori dal comune». 

La lettera della Regina Elisabetta

Stando a quanto riportano fonti vicine a Buckingham Palace, la Regina Elisabetta nella lettera avrebbe scritto: «Sono piuttosto grandi, ma con dita lunghe e fini, del tutto diverse dalle mie e certamente diverse da quelle di suo padre. Sarà interessante vedere come diventeranno». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 21:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA