Sofia Clerici, perquisita la casa dell'influencer coinvolta nell'inchiesta dello yacht di lusso del funzionario di governo

La polizia ha sequestrato 600 mila dollari, gioielli e borse di lusso

Sofia Clerici, perquisita la casa dell'influencer coinvolta nell'inchiesta dello yacht di lusso del funzionario di governo

di Redazione web

Seicentomila dollari, ma anche euro, gioielli, borse e vestiti di marche di lusso. È quanto sequestrato oggi dalla polizia Federale argentina al termine di una perquisizione nella casa di Sofia Clerici, modella e influencer argentina, nell'ambito dell'inchiesta sul presunto arricchimento ingiustificato del funzionario della coalizione di governo peronista, Martin Insaurralde.

Uno scandalo scoppiato il primo ottobre, a pochi giorni dal primo turno delle elezioni presidenziali, quando sono apparse sui social della ragazza le foto e i video delle lussuose vacanze trascorse a Marbella a bordo di uno yacht in compagnia proprio di Insaurralde.
 

Mamma mormone, la doppia vita choc: body in lattice e calze a rete per la spesa al supermercato

Sposa lasciata prima delle nozze, parte in luna di miele con la mamma: «Tutto pagato dai genitori di lui»
 

Le indagini

Secondo la polizia nel corso della perquisizione effettuata nella sontuosa villa di Clerici nel quartiere privato di Nordelta, alle porte di Buenos Aires, sono stati sequestrati 569 mila dollari, alcune migliaia di euro, 8 milioni di pesos (21 mila euro circa) oltre a braccialetti, anelli e borse di valore.

Una vicenda, quella di Insaurralde e Clerici, che si era sommata nei giorni prima delle elezioni anche al caso di Julio 'Chocolate' Rigau, l'elettricista e impiegato della camera dei deputati provinciale, sorpreso a fare prelievi per l'equivalente di oltre 70 mila euro con oltre 40 diverse carte di debito intestate a sconosciuti.

I due scandali hanno rischiato seriamente di affossare le ambizioni del candidato peronista alle presidenziali, l'attuale ministro dell'Economia, Sergio Massa, poi risultato a sorpresa invece in testa alle preferenze degli elettori con il 37% delle preferenze.


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 21:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA