Papà bacia il figlio di 5 anni sulle labbra, giusto o sbagliato? Il video social scatena il dibattito: «È preoccupante»

Il video pubblicato su TikTok mostra un bacio spontaneo tra padre e figlio, ma non tutti trovano opportuno il gesto

Papà bacia il figlio di 5 anni sulle labbra, giusto o sbagliato? Il video social scatena il dibattito: «È preoccupante»

di Redazione web

Baciare i figli sulle labbra è giusto o sbagliato? Da genitore, formare un legame forte con i propri bambini è una questione di primaria importanza, e questo passa anche attraverso le dimostrazioni fisiche di affetto. Ma la questione su quanto siano opportuni quei baci solitamente riservati agli innamorati è quanto mai attuale tra le mamme e i papà. Negli ultimi giorni, al centro delle critiche ci è finito proprio il papà di un bambino di cinque anni, che ha condiviso su TikTok un video in cui, in maniera molto spontanea, bacia il figlioletto sulle labbra. Ma non si aspettava che il gesto scatenasse un vero e proprio dibattito. 

Famiglia di sei persone lascia casa e va a vivere in un autobus a due piani: «Così risparmiamo oltre 1000 euro al mese»

Bambini al ristorante, il pavimento è un disastro: «Genitori, è così difficile ripulire?». Ma la risposta dei camerieri spiazza

Papà bacia il figlio sulle labbra

Tom, che pubblica su TikTok come @tom_leeds, ha condiviso un video per rispondere a un commento di un utente che si complimentava con lui per il colore dei suoi occhi e si chiedeva se stesse utilizzando un filtro. Mentre spiegava di non usare alcun trucco, e che i suoi occhi erano naturalmente azzurri, Tom ha chiamato in causa il figlio per mostrare anche i suoi, di occhi. «Non ho nemmeno gli occhi più belli in casa mia», ha ammesso Tom, per poi chiedere al bambino di dargli un bacio. E così i due si sono baciati teneramente sulle labbra. Ma la dimostrazione di affetto non è piaciuta troppo ai follower, che hanno cominciato a criticarlo: «Semplicemente stupendi entrambi ma non baciarlo sulle labbra», si legge in un commento che ha generato oltre trecento risposte, scatenando un vero e proprio dibattito. 

@tom_leeds Replying to @Malpihon thank you! they are real, no filters here. #fyp #foryou #foryoupage #xyzbca #xuhuong ♬ original sound - Tom

I commenti

«Ho 54 anni e bacio ancora entrambi i miei genitori sulle labbra quando li saluto dopo averli visti.

Inoltre, dico sempre loro che li amo», ha commentato qualcuno. «Davvero non capisco perché alcune persone lo trovino un problema, è assolutamente adorabile», si è difeso un altro. «Bacia tuo figlio sulle labbra quanto vuoi. Mostrare amore non è mai sbagliato! È giovane solo una volta», ha ricordato a Tom un TikToker, e qualcun altro ha detto: «Non vedo niente di sbagliato qui, solo puro amore». In un video di follow-up, Tom ha anche affrontato il commento che era stato fatto: «Trovo preoccupante che ti dia fastidio», ha detto il papà. «Bacerò mio figlio, il mio bambino di cinque anni, sulle labbra, finché lo riterrò necessario e finché me lo permetterà».


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Luglio 2023, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA