La nonnina hippy vive in una casa sull'albero da 17 anni: ora la sorpresa choc. «Non so come fare»

La donna verrà sfrattata e la casa distrutta perché non sicura e, adesso, disperata lancia un appello per una raccolta fondi

La nonnina hippy vive in una casa sull'albero da 17 anni: ora la sorpresa choc. «Non so come fare»

di Niccolò Dainelli

Probabilmente tutti, almeno una volta, da bambini hanno sognato di avere o vivere su una casa sull'albero. Ma crescendo uno si rende conto che non è molto comodo e, comunque, non è affatto sicuro. Ma, nonostante tutto,c'è chi su un albero vive da ben 17 anni. 

È il caso di una nonna della Florida che è stata costretta a vivere la sua casa sull'albero a Miami e con essa tutti i ricordi degli ultimi anni della sua vita. Il motivo? «Mi hanno detto che era una costruzione non sicura», racconta la donna disperata. Ma non finisce qui. Sì, perché negli ultimi otto anni le sono state recapitate multe per più di 40mila euro e, adesso, non sa come fare a pagarle, oltre a non sapere dove dormire. 

Terremoto in Marocco, il dolore del bimbo rimasto solo: «Sono tutti morti». Lo straziante video commuove il web

«Sono incinta e ho scelto il nome per mio figlio: ma i miei suoceri pensano che gli rovinerò la vita»

Nonna costretta ad abbattere la sua casa sull'albero 

La casa era stata costruita su un grande albero, ma di certo non si trattava di una catapecchia. Negli anni, infatti, Sahwnee Chaser (72 anni) aveva costruito una vera e propria reggia sull'albero: una capanna tiki che comprendeva una piscina con cascata, fatta in casa, due camere da letto, una cucina, un bagno e un un caratteristico cortile all'aperto. 

Per anni nessuno le ha dato problemi, poi alcuni vicini di casa un po' impiccioni, hanno denunciato la costruzione che negli anni era diventata sempre più grande. Una volta che la polizia ha scoperto l'immensa struttura, gli agenti hanno dato due opzioni all'anziana.

Avrebbe potuto smontarla, oppure metterla a norma. E, dopo 8 anni di lotta, la signora Chaser ha deciso di arrendersi. 

«Il 18 settembre inizierò la demolizione della mia casa, ma per me vivere in una casa normale fatta di muri e cemento è impossibile: sono claustrofobica», ha spiegato la donna. Come riportato dal Daily Mail, infatti, lei è uno spirito libero che deve sentire la pioggia e il vento di notte. Se non è all'aperto inizia a dare di matto e a stare male. «Avevo tutto ciò di cui avevo bisogno per vivere la mia vecchiaia e non davo noia a nessuno, non capisco perché mi abbiano dovuto fare questo...», dice quasi in lacrime. E un'altra grande preoccupazione, adesso, l'ha anche costretta a rivolgersi alla benevolenza delle persone.

La raccolta fondi

Negli ultimi anni di battaglie legali, la nonnina hippie ha ricevuto decine e decine di multe. Tanto da dover allo Stato della Florida una cifra pari a più di 40 mila euro. Cifra che non sa proprio dove trovare e, così, colta dalla disperazione si è rivolta agli utenti del web, avviando lei stessa una raccolta fondi su GoFundMe. «Sono stanca di lottare. Sono stanca della mia vita. E questo accanimento nei miei confronti non lo capisco proprio... vi prego aiutatemi almeno a pagare i miei debiti, poi cercherò di trovare una sistemazione adeguata alle mie esigenze», ha scritto sulla piattaforma dedicata alle campagne benefiche. Al momento, il suo appello ha fruttato più di 1.200 euro, ma l'obiettivo è ben più alto: 50 mila euro per poter pagare anche le bollette e cercare di trovare una prima sistemazione di ripiego, quando la sua reggia sull'albero non sarà più agibile. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2023, 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA