Spagna, quattro morti investiti dal treno: «Attraversavano i binari per andare a un Festival». Le vittime sono tre ragazze e un ragazzo

L'incidente choc vicino Montmelò, nella zona di Barcellona

Spagna, quattro morti investiti dal treno: «Attraversavano i binari per andare a un Festival». Le vittime sono tre ragazze e un ragazzo

di Redazione web

Quattro giovanissimi sono morti in serata investite da un treno vicino a Montmeló, nella regione del Vallès Oriental (Barcellona) in Spagna, mentre cercavano di attraversare i binari in un punto non autorizzato. Lo ha reso noto la Direzione Generale della Protezione Civile attraverso il social network X, riporta l'agenzia Efe. 

Strage Brandizzo, il sopravvissuto: «Io vivo grazie a un martello. Ho visto i fari del treno in faccia»

Si indaga sui telefoni degli operai. Il testimone: «Salvo perché un collega mi tirò dalla maglietta»

 

<h2> Le vittime sono quattro ventenni </h2>

Le vittime sono quattro giovani, tre ragazze e un ragazzo poco più che ventenne, che stavano cercando di raggiungere il festival musicale Duro, che si tiene in zona. Il gruppo di persone investite dal treno era formato di sette persone: i sopravvissuti, che sono rimasti illesi, sono stati portati all'ospedale di Mollet, riportano i media iberici.

L'inchiesta

Sull'incidente, avvenuto tra le 20 e le 20:30 circa lungo la linea di treni locali catalani R3, ha aperto un'inchiesta la polizia catalana.

Stando a informazioni preliminari riportate da El País, le persone investite dal treno potrebbero essere giovani diretti a un festival di musica techno a Montmeló. Oltre ai quattro deceduti, altre tre persone che sono rimaste ferite, ha aggiunto la Protezione civile. I circa 170 passeggeri del treno coinvolto sarebbero invece rimasti illesi. La ministra spagnola dei Trasporti, Raquel Sánchez, ha espresso le proprie condoglianze per l'accaduto. Lo stesso è avvenuto da parte del governatore catalano Pere Aragonés. «È una tragedia mortale che ci lascia senza parole», ha scritto su X/Twitter.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 08:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA