«Mia moglie partorirà tra poco e vuole dare un nome orribile a nostro figlio. Devo riuscire a farle cambiare idea»

Un futuro papà ha raccontato la situazione in cui si trova a poche settimane dalla nascita del suo bambino

«Mia moglie partorirà tra poco e vuole dare un nome orribile a nostro figlio. Devo riuscire a farle cambiare idea»

di Redazione web

Uno dei crucci più grandi dei futuri genitori è, sicuramente, la scelta del nome del bambino o della bambina che nascerà. È raro che mamma e papà siano d'accordo subito su come chiamare il figlio e, alle volte, capita che possano nascere delle discussioni. Un utente di Reddit ha chiesto consiglio sui social: lui e la moglie hanno litigato proprio perché sono in disaccordo sul nome del loro bambino.

«Mia suocera (futura) dice che non faccio parte della famiglia e io non condivido con lei la mia ricetta. Mi hanno dato della str**a»

«I miei genitori vogliono venire in viaggio di nozze con me e mio marito. Gliel'ho vietato e se la sono presa»

La storia

Un ragazzo ha raccontato la situazione in cui si trova sul portale Reddit: «Io e mia moglie stiamo per avere il nostro primo figlio insieme. Attualmente, è incinta di 9 mesi e potrebbe partorire in qualsiasi momento nelle prossime due settimane. L'unico grande litigio che abbiamo avuto durante la sua gravidanza è avvenuto un paio di giorni fa e riguardava il nome che avremmo dato a nostro figlio.

Tutto è iniziato quando abbiamo scoperto il sesso del bambino: sarà un maschietto. Abbiamo, quindi, cominciato a fare una lista e quasi tutti i nomi che ha suggerito mia moglie erano "normali", fino a quello che mi ha spinto a scrivere questo post. Ha suggerito di chiamare nostro figlio "Mune". Mi ha detto che il nome deriva da un film che ha visto quando era più giovane e che le è sempre rimasto impresso. Le ho detto che il nome era un po' fuori dal comune e che lo avrebbero preso in giro per questo. Lei non ha dato molta importanza alla mia opinione ma, dopo diverse settimane, mi ha riproposto questo nome. La cosa grave è successa al baby shower: mia suocera ci ha regalato una copertina con ricamato sopra il nome Mune, come se fosse già tutto deciso.

Mi sono davvero arrabbiato ma mia moglie è ferma sulla sua posizione. Devo trovare un modo per farle cambiare idea perché secondo me questo nome non è bello».

 

I commenti degli utenti 

Moltissimi utenti social hanno preso a cuore la storia del futuro papà che non riesce a capacitarsi del nome scelto dalla moglie: «I nomi sono belli tutti, però, i genitori devono essere d'accordo perché, una volta scelto, quello rimane», «Comunque, tua moglie ha dei gusti discutibili» oppure «Magari potete chiamare il bambino con due nomi e il secondo potrebbe essere Mune». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Ottobre 2023, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA