Harry e l'educazione ricevuta: «Il mio posto è sempre stato diverso da quello di William ma non mi pento di nulla»

I due figli di Re Carlo III hanno seguito lo stesso percorso di studi fino a un certo punto, poi, hanno intrapreso strade completamente differenti

Harry e l'educazione ricevuta: «Il mio posto è sempre stato diverso da quello di William ma non mi pento di nulla»

di Redazione web

Harry e William sono sempre stati molto legati l'uno all'altro, almeno è stato così fino a qualche tempo fa, dato che, in molti ritengono che quando è arrivata Meghan Markle nella vita del secondo genito, il suo rapporto con il fratello maggiore sia completamente cambiato. Il principe Harry si è aperto sul tema educazione e su come la sua e quella di William, a un certo punto, siano state completamente differenti. 

Meghan Markle, gli attori a Hollywood scioperano e lei resta in silenzio: «Una volta avrebbe preso parte a queste manifestazioni»

Harry e Meghan sempre più isolati da Hollywood: i manager delle star le vogliono il più lontano possibile

L'educazione del principe Harry

Harry è sempre stato consapevole della propria posizione e del proprio ruolo sociale (o almeno all'interno delle gerarchie reali), sicuramente differente da quello del fratello William. Questo divario è evidenziato più volte all'interno della sua autobiografia dove, a un certo punto, Harry spiega anche: «Papà e William non potevano viaggiare sullo stesso aereo perché mio fratello è il diretto erede al trono. Io, invece, potevo spostarmi dove, come e quando volevo: il "secondo" può anche essere sacrificato, in un certo senso. Ho sempre avuto chiaro il mio ruolo rispetto a quello di William». 
In Spare, inoltre, il principe Harry ha parlato della sua istruzione che, fino a un certo punto, è stata identica a quella di William: i due hanno, infatti, frequentato la Wetherby School e la Ludgrove School, e, poi, si sono diplomati a Eton. William, in seguito, ha continuato gli studi iscrivendosi all'università mentre Harry è partito dieci mesi di addestramento per commissionare ufficiali presso la Royal Military Academy Sandhurst. A proposito il Duca di Sussex ha detto: «Non mi sono mai pentito di non avere frequentato l'università». 

L'istruzione dei reali

A Buckingham Palace, e comunque per tutti i membri della Corona, l'istruzione è una cosa molto importante. Proprio per questo, William vorrebbe che il piccolo George (che tra l'altro è il diretto erede al trono, seguendo la linea di successione) frequentasse Eton che è il collegio che ha formato grandi artisti come, ad esempio, George Orwell


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio 2023, 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA