Costretta a cambiare il nome della figlia di 5 anni: ha scoperto che è lo stesso dell'amante del marito

La rivelazione choc a cena con gli amici del liceo: «Si chiama come....»

Costretta a cambiare il nome della figlia di 5 anni: ha scoperto che è lo stesso dell'amante del marito

di Redazione web
Immagina di scoprire che il nome di tuo figlia, tanto desiderato da tuo marito, è quello dell'amante. La storia che sembra essere tratta da un film è stata invece raccontata da ua donna che si è detta pronta e disposta a cambiare il nome della bambina di 5 anni perché non sopporta l'idea che il suo compagno chiami la piccola pensando a un'altra donna. Ma scopriamo insieme cosa ha rivelato in merito al tradimento del marito e alla scelta di chiamare la figlia come l'amante


«Mia sorella è una senzatetto, io l'ho sempre aiutata ma mi ha offesa e ora non voglio più darle una mano»

«Ho spiato il telefonino di mio marito e nella chat di WhatsApp ho trovato le foto di un'altra donna: ho pianto e non so più cosa fare»
 

Il nome dell'amante

«Eravamo a cena con degli amici del liceo di mio marito che non vedevamo da un po' di tempo - ha scritto la donna su Reddit chiedendo aiuto agli altri utenti -.

Quando ci hanno chiesto come andava la vita da genitori e come si chiamasse nostra figlia, sono rimasti senza parole ascoltando la risposta. 'Ma non era il nome della tua ex?', gli ha chiesto uno di loro. Io in imbarazzo». 

Il racconto si fa comico quando la versione dei fatti, sui primi tempi di fidanzamento dei genitori non corrispondeva alla versione del periodo in cui si erano lasciati l'uomo con la sua ex. «Sembra quasi che mentre io e lui iniziavamo a rendere serio ed ufficiale il nostro rapporto e la nostra storia - ha scritto la donna - lui era ancora coinvolto in una relazione con la ex. E poiché, ci conoscevamo da poco quando sono rimasta incinta, la scelta di chiamare nostra figlia come lei non vorrei che fosse proprio in "suo omaggio"». 

In altre parole, l'uomo non aveva ancora chiuso del tutto la sua precedente relazione e poiché forse, sentimentalmente coinvolto ancora, avrebbe scelto il nome della figlia come quello della donna che per un breve periodo di tempo gli ha fatto d'amante: «Ora mi sorge un dubbio, l'amante ero io e poiché incinta poi è stato costretto a stare con me? O era lei e poiché perso d'amore non ha potuto fare a meno di chiamare nostra figlia come questa donna?». 
 

Il cambio nome

La donna, dopo la cena, furiosa con il marito per il dubbio creatosi, ha deciso che avrebbe cambiato nome alla bambina. Nonostante l'uomo fosse contrario perché «potrebbe destabilizzare nostra figlia», la donna pare sia convinta di doverlo fare: «Non riesco a pensare che nostra figlia si chiami come un'altra». Gli utenti si sono sbizzarriti sapendo ciò. «Quel che fatto è fatto, non c'è modo di tornare indietro. Accettalo e vai avanti», ha scritto una donna sul social. E, ancora: «Cambia nome a tua figlia, non merita di ricordare a tuo marito la sua ex o amante addirittura».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA