Bimba nasce con 26 dita tra mani e piedi: è affetta dalla polidattilia, una condizione molto rara

La piccola è venuta alla luce in India, dove i genitori sono convinti che sia l'incarnazione di una dea Indù

Bimba nasce con 26 dita tra mani e piedi: è affetta dalla polidattilia, una condizione molto rara

di Redazione web

Un evento rarissimo. Una bambina è nata con 26 dita delle mani e dei piedi. E' accaduto in una citttà del Rajasthan, in India, dove la neonata ha sette dita su ciascuna mano e sei dita su ciascun piede, motivo per cui la sua famiglia è convinta che possa essere l'incarnazione di una dea indù.

Influencer di 35 anni muore di tumore al seno, l'ultima dedica ai follower: «Afferrate la vita»

Polidattilia

La bimba è affetta da polidattilia, una condizione genetica che quando si verifica, interessa solo una mano, mentre su tutti e quattro gli arti è un evento piuttosto raro, che secondo il Boston Children's Hospital riguarda solo un bambino su 1.000. Per fortuna non c'è alcun danno o effetto collaterale che riguarda questa condizione fisica.

Considerata una dea

«È venuta a casa nostra come una dea.

Siamo tutti fortunati che 'Lakshmi', la dea indù della ricchezza, della fortuna, del potere, sia nata nella nostra famiglia", ha detto lo zio della bambina, Deepak. La polidattilia di solito si sviluppa mentre il bambino è ancora nel grembo materno, prima che si sviluppino le dita, le mani sembrano palette, che poi si separano.

Dita rimosse

I medici di solito notano la polidattilia prima della nascita, attraverso un'ecografia durante la gravidanza. Una volta nato il bambino, i medici di solito eseguono radiografie per determinare la struttura sottostante, che aiuterà con le opzioni di trattamento. Per questo motivo, le dita in più vengono solitamente rimosse quando il bambino è leggermente più grande, di età compresa tra 1 e 2 anni.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA