Il palloncino si sgonfia e la soffoca: bambina di 7 anni muore alla sua festa di compleanno

Quando la mamma è uscita in giardino ha trovato la figlia a terra già priva di vita

Il palloncino si sgonfia e la soffoca: bambina di 7 anni muore alla sua festa di compleanno

di Redazione Web

Stava giocando con i palloncini dopo la festa di compleanno ed è morta. Una bambina di 7 anni era nel giardino della sua casa di Clinton, nel Tennessee mentre giocava con i palloncini della sua festa. La mamma era rientrata in casa per qualche minuto e quando è uscita ha trovato la piccola a faccia in giù con un palloncino che avvolgeva la sua testa. Probabilmente nel giocare con i palloncini, uno di questi scoppiando le è caduto sulla testa e non si è riuscita a liberare. 

Bambina di 12 anni fuma sigaretta elettronica e finisce in coma: «Lesione in un polmone»

Mamma di 31 anni partorisce il figlio, poi ha un infarto e muore in sala parto

L'allerta

La donna ha voluto raccontare la terribile esperienza per far in modo che non si verifichino più simili incidenti. La Consumer Protection Safety degli Stati Uniti ha emesso un'allerta in merito, sostenendo che i palloncini possono rappresentare per i bambini più piccoli un grave pericolo per il soffocamento.

Negli Usa, infatti, in pochi mesi è già il secondo caso simile. Lo scorso luglio un bambino di 5 anni è morto per lo stesso motivo dopo essere prima stato ricoverato per giorni in terapia intensiva.

L'incidente

«Quando sono uscita la mia bambina era con il palloncino avvolto sulla testa e intorno al collo», ha raccontato la mamma della giovane vittima. «Era un pallone a forma di dinosauro che aveva le sue stesse dimensioni. Penso che volesse giocare infilandosi dentro al dinosauro, ma purtroppo il gioco si è trasformato in un dramma». La bambina è rimasta avvolta dalla plastica che non le ha lasciato scampo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 12:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA